• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio o disastro annunciato

L'alchimista

Giardinauta
Il pesce lesso...
mi serve lessare il branzino per fare poi il risotto al branzino...
non ho la pesciera per poterlo lessare interno e nemmeno una teglia abbastanza grande per contenerlo.

mi chiedevo se potessi lessarlo già sfilettato o se è una follia da evitare.
fino a mezz'ora fa non me lo chiedevo ora che lo devo fare non ne sono mica troppo sicuro! :martello:
 
Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Follia da evitare.
Perchè vuoi lessarlo? Fallo a pezzi e mettilo direttamente nel risotto...
(A quadretti piccoli a fine cottura-il calore del risotto lo cuocerà)
 

L'alchimista

Giardinauta
Pota margot, la ricetta diceva così.
che faccio lo metto propio crudo e basta?

Non lo farò, ma per sapere, perchè bisogna evitarlo?
perdonami, ma io mi improvviso sempre cuoco.
 

margot

Maestro Giardinauta
Perchè il branzino ci mette pochissimo a cuocere; se lo fai a pezzi, poi lo lessi, poi lo aggiungi al risotto, diventa poltiglia!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordo con quanto ti hanno già detto,prima sfiletti il pesce la polpa la riduci a pezzetti e la metti a metà cottura nel riso,mentre con testa,lische,pelle e un pò di verdurine fai il brodino che aggiungerai al risotto man mano che ti serve!!!!Vedrai che risultato!!!ciaoooo
 

L'alchimista

Giardinauta
mmmmm, è andato, e non è venuto affato male, esperimento che ripeterò, ancora mi chiedo perchè dicevano di lessarlo prima, visto che così è molto più veloce.

Poi per essere la prima volta che sfiletto un pesciotto, me la sono anche cavata dai.

Un'ora buona per farlo (c'ho messo un sacco a pulirlo) e 15 min per farlo sparire!
Mitico!!

Grazie ad entrambe, se fate un salto ve lo faccio assaggiare com'è venuto!
 

L'alchimista

Giardinauta
Venite venite,
eee Micia tu potresti venire davvero però, non sei poi così lontana! o no!?
ehehe, vi aspetto davvero o vengo direttamente a casa vostra a cucinarlo!?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse io sono la più vicina...attento a fare certe proposte che magari poi vengono accettate!!!:lol::lol::lol: ciaooooo
 

L'alchimista

Giardinauta
ah si si! vicinissima direi! wow, se me ne accorgevo prima, aprivo la finestra così potevi sentire il profumino oppure me con la trafila di paroline dolci e simpatiche intanto che squamavo il pesce!
Dai la prossima volta tutti da me!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Consiglio forse superfluo, ma....
Se mi avanza del brodo di pesce io in genere lo congelo e lo uso in seguito per qualche altro risotto di pesce in cui magari non c'è modo di ottenere il brodo (tipo risotto alle capesante).
 

Piper

Maestro Giardinauta
Consiglio forse superfluo, ma....
Se mi avanza del brodo di pesce io in genere lo congelo e lo uso in seguito per qualche altro risotto di pesce in cui magari non c'è modo di ottenere il brodo (tipo risotto alle capesante).

ho guadagnato anch'io un invito a magnà? :food::D
 
Alto