• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dryadelle-Masde & Co...

eriqa

Florello
complimenti Desi sono tutte bellissime..non vedo l'ora di vedere i fiori del dendro tutti aperti..deve essere uno spettacolo..
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Desi, come sempre hai delle fioriture meravigliose! :eek::hands13:

la masdevallia decumana ha un fiore dai colori davvero bellissimi, la dyradelle è tenerissima...
e poi quell'equestris fiorifera da morire e il dendrophal che fra un po' ti scoppia tanto è carico di boccioli!!! :love::love:

che spettacolo, brava davvero!!! :hands13::hands13::hands13:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Per le masde forse fa un po caldo, ma con una Dryadella potresti provare.
Su zattera stanno benissimo e sono più tolleranti al caldo

Davvero? Credevo che avessero bisogno di temperature simili alle masde... però su zattera non mi vive nulla fuori dall'orchidario e lì le temperature sono già altine. Magari studio un po' e ci faccio un pensierino :rolleyes:

Emanuela, alcune masde da intermedia o da intermedia calda possiamo cercare di coltivarle, c'è da dire che non sono bellissime come quelle da freddo :cry:

Mmmmhhh... giornata tipo oggi: temperatura già sopra i 30°, vento decidamente antipatico che secca tutto e abbassa l'umidità (proprio oggi le ho messe tutte fuori, ho nebulizzato non so quante volte), niente aria condizionata in casa... forse è meglio soprassedere :(
 

desi655

Florello
Mmmmhhh... giornata tipo oggi: temperatura già sopra i 30°, vento decidamente antipatico che secca tutto e abbassa l'umidità (proprio oggi le ho messe tutte fuori, ho nebulizzato non so quante volte), niente aria condizionata in casa... forse è meglio soprassedere :(

Praticamante stai descrivendo la giornata che c'era oggi qui!!!

Vento e caldo!
 

Ari

Giardinauta
Sono tutte stupende! *O*

IMG_0653.jpg


Bellissima dalle foglie piccine ma da un fiore immenso...
Di questa mi sono proprio innamorata! E' stupenda! *.*

Spero che l'equestris (la mia è alba) che ho comprato all'OrchiBo diventi come la tua, Desi! :D
 

Pietradiluna

Giardinauta
Le foto della Masde Decumana mi commuovono! :cry:
Qui viste le temperature mi hanno detto che la masde è un sogno proibito! :(
Complimentissimi! :)
Silvia
 

desi655

Florello
Sono tutte stupende! *O*


Di questa mi sono proprio innamorata! E' stupenda! *.*

Spero che l'equestris (la mia è alba) che ho comprato all'OrchiBo diventi come la tua, Desi! :D

Grazie Ari dei complimenti ma l'equestris alba(per mia esperienza)o è cosi genrosa come la sua compare...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Le Masde sono meravigliose!!!!!

WWOOOWOWWW

Poi, l'eterna Equestris....sempre pimpante, io non sò come possono far morire una Equestris:D

E per finire il Dendrobium...è uno spettacolo 5 steli Mamma mia...:eek:

I miei sono indietro, sia il Dendr...che le Masde, mentre il Dendrobium nobile, stà facendo nuove gemme dall'altro stelo!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Desy mi ero persa queste meraviglie!!!Veramente tanti complimenti!!!ciao ciao
 

Ari

Giardinauta
Grazie Ari dei complimenti ma l'equestris alba(per mia esperienza)o è cosi genrosa come la sua compare...
Prego, le tue piante sono bellissime! :)
A prescindere dal fatto che nelle mie mani comunque non sarà generosa :martello:, l'ho presa un po' perchè ho troppe orchidee in tonalità rosa e volevo variare, un po' perchè ero rimasta impressionata dalla foto di una equestris di un coltivatore giapponese o cinese (non ricordo) che era praticamente una palla di fiori candidi, quindi pensavo non ci fosse differenza nella generosità. La farò impietosire annaffiandola con le lacrime! :lol:
 

Maria42

Apprendista Florello
O mammina, che bella questa Masde! Complimenti anche per tutte le altre, equestris in testa! Brava Desi!
 
Alto