• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dritte su castagno

cippe

Aspirante Giardinauta
un paio di mesi fa 2 castagne hanno iniziato a germogliare e radicare, così le ho messe in vaso... adesso ci sono 2 piantine alte sui 15-20cm con varie foglie, sarei tentato di metterle direttamente in terra tra 2 o 3 settimane (appena addolcisce un po' il clima)... ma volevo sapere se la cosa è fattibile oppure se il sole d'estate me lo frigge, perchè 2 anni fa ne avevo uno in vaso ma ogni volta che lo mettevo sotto il sole mi si bruciavano le foglie nel giro di un pomeriggio... era un caso o è sempre così?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
In natura, nel bosco di castagni, una piantina così piccola starebbe praticamente in ombra sempre, nel sottobosco. Mi viene da pensare che per un po' di anni, finchè non si irrobustirà, tu debba lasciarla in ombra, anche leggera, se vuoi, ma non al sole.
 
Alto