Salve a tutti! Sulla Falsariga di quanto tentato da un utente del forum anni fa, in modo indipendente
ho piantato 3 piante di castagno in 3 grosse cisternette ora vasi da 700 l. Uno per ogni cisternetta.
Per la precisione Un Marigoule a sinistra al centro Un Bouche de betizac e a destra Un precoce di Migoule.
Tutti Vicini tra loro.Abito a Milano.
Il Marigoule è piccolo (1 anno) il Bouche è sui 3 anni idem il Migoule.
Vorrei sapere solo se, sapendo che ,ovviamente un giorno dovrò piantarli altrove :
1) Se ci sono delle possibilità che fruttifichino (una stima, io non pretendo i quintali, anche 5 o 6 castagne per albero sarebbero un successo) l'anno scorso il Bouche che era solo m ha fatto le castagne, ovviamente NON erano impollinate e quindi sono rimaste allo stato acerb
ra ho preso il Marigoule e il Migoule per impollinarlo.
2) Quanti anni possono durare in queste grosse cisternette (stima)
Un Saluto a Tutti!
Nicola
ho piantato 3 piante di castagno in 3 grosse cisternette ora vasi da 700 l. Uno per ogni cisternetta.
Per la precisione Un Marigoule a sinistra al centro Un Bouche de betizac e a destra Un precoce di Migoule.
Tutti Vicini tra loro.Abito a Milano.
Il Marigoule è piccolo (1 anno) il Bouche è sui 3 anni idem il Migoule.
Vorrei sapere solo se, sapendo che ,ovviamente un giorno dovrò piantarli altrove :
1) Se ci sono delle possibilità che fruttifichino (una stima, io non pretendo i quintali, anche 5 o 6 castagne per albero sarebbero un successo) l'anno scorso il Bouche che era solo m ha fatto le castagne, ovviamente NON erano impollinate e quindi sono rimaste allo stato acerb
2) Quanti anni possono durare in queste grosse cisternette (stima)
Un Saluto a Tutti!
Nicola
Ultima modifica: