• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove vi trovate meglio a fare acquisti?

Dove vi trovate meglio?


  • Votanti
    80

Serena

Aspirante Giardinauta
Voto il vivaio !Ne ho uno vicino a casa e un'altro poco distante dove ogni tanto devo fare un giretto è più forte di me non riesco a starci lontana per troppo tempo:fischio:...le indicazioni sulla coltivazione a volte sono un pò misere:mazza:... quindi poi cerco nel forum:hands13:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:Vivaio, nella mia zona non ci sono supermercati ben forniti e il poco che c'è è tenuto male e anche al mercato c'è troppo poco da scegliere.:Saluto::Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
:squint:
:eek:
:eek:k07:

....il posto dove mi trovo meglio .......mmmmmm
....dove capita:lol: in genere in natura, o nei vasi degli altri:lol:

Ecco...quoto! :D :lol: :Saluto:

EDIT: bè...'petta che faccio un'aggiuntina :embarrass
nel sondaggio opterei per le manifestazioni florovivaistiche, infatti è lì che compro le grassine più belle!!! :froggie_r
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Anch'io voto vivaio,
lo trovo un ambiente molto adatto ai vari acquisti di piante, alberelli ecc. ecc.
Certamente a volte nei supermercati, tipo brico center o brico casa ecc. fanno delle offerte a metà prezzo che ti possono coinvolgere negli acquisti di qualche pianta o alberello da frutta.
Ciao a presto.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:hands13:VI VA IO, VI VA IO:hands13::hands13:hanno molte piu piante, tenute meglio, e di solito c'è una donnina con cui parlotto e mi da consigli (si ho una "donnina" in ogni vivaio:D). nei supermercati, almeno qui, le vedo sbattute, trattate male, e con indicazioni che piu che generiche sono inutili.
io vado nei vivai anche solo per tirarmi su di morale, quando sono triste...
lo dissi anche qui tempo fa, il mio luogo ideale sarebbe una sala da thè dentro un vivaio...che meraviglia.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
io sono un trasversalone. compro ovunque! dipende da cosa mi serve e cosa cerco.
se devo fare acquisti mirati scelgo vivai specializzati o il web e devo dire che i venditori che lavorano anche in rete si distinguono per competenze e professionalità.
ma le mostre mi piacciono troppo :froggie_r
 

PILLO72

Giardinauta
Io ho risposto per corrispondenza.
In realtà ho notato che la risposta è influenzata perlopiu' dalla regione di appartenenza.
al sud (nella fattispecie Napoli), non ho trovato nessun vivaio con piante particolari.
Negli ipermercati si trova qualcosina, perlopiu' bulbi, ma per trovare qualcosa di particolare bisogna ordinare per corrispondenza da vivai del nord.
Inoltre non abbiamo Esselunga e altri che come leggo sono ben forniti.
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Per tirarmi su di morale vado al vivaio( e aimè compro sempre qualcosa) per le piante particolari mi affido alle vendite per corrispondenza (onlie e cataloghi) e le mostre specializzate.
Non disdegno nemmeno i supermercati, di solito i prezzi sono ottimi ma bisogna arrivare appena sono arrivate le piante e saper scegliere (glielo dite voi che le azalee non sono piante acquatiche?erano immerse fino a metà vaso!)
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
supermercati e vivai andavano bene all'inizio, ora preferisco fare ordini per corrispondenza o andare a mostre specializzate perchè per me le piante più note si dividono in 2: quelle che non mi interessano e quelle che adoro, e quelle che adoro le ho già tutte:):) però ai vivai ci vado sempre sono un bel posto per conoscere le ultime varietà delle piante che mi interessano.
 
M

margherita51

Guest
In vivaio, in genere specializzato. Nel senso che prima scelgo la pianta che voglio introdurre in giardino e poi cerco chi la vende e non il contrario
 
Alto