• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portavasi a torretta. Dove li trovo?

R

Roberta

Guest
Oltre che nello spazio Orchidee provo a mettere anche qui il mio messaggio.
Ho bisogno di un portavaso a torretta, ma non riesco a trovarlo di plastica.
Li trovo solo in ferro battuto con dei prezzi troppo elevati.
Cerco di spiegarmi meglio...devo rinvasare due orchideee e dato che devono stare sospese sto cercando un portavasi con la base che poggi a terra e con due anelli per contenere i vasi. Lo cerco semplice, di plastica, non me ne importa niente dell'effetto estetico...ma nei vivai ne ho solo visti in ferro battuto con prezzi a partire dalle 80.000 lire! C'è qualcuno di Roma che sappia consigliarmi dove trovarlo? :confused: Grazie. Ciao e buon pranzo. Roberta ;)
 
P

<Pietro Puccio>

Guest
Io avrei da dare un consiglio un pò diverso, quello di non rinvasarle, a meno che non sia strettamente necessario (pseudobulbi "debordanti" dal vaso), tutte le orchidee infatti non amano essere disturbate.
Saluti
Pietro Puccio
Palermo
 
R

Roberta

Guest
Pietro ti ringrazio del consiglio, ma il terriccio che hanno attualmente non è quello giusto e dato che sto per cambiarlo pensavo anche di farle stare un pò più larghe mettendole in 3 vasi diversi. Ciao.
 
P

<Pietro Puccio>

Guest
Mi sono permesso di dare questo consiglio perchè anch'io, trenta e più anni or sono, quando cominciai a pasticciare con queste piante, avevo la mania di rinvasare e dividere, poi, visti i risultati, mi è passata. Naturalmente in giardinaggio ognuno deve fare le proprie esperienze. Aggiungo, per quel che può servire, che se il terriccio è quello del vivaio di produzione, è certamente quello giusto.
Saluti ed auguri
Pietro Puccio
Palermo
 
Alto