• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove troverò il coraggio

steff

Florello
Piera ,come sempre mi hai fatto commuovere !! è l'amore che fa girare il mondo .....non l'economia !!.Sono felice di non usare :ne concimi ne veleni vari ; se sono stati creati ,anche i bruchi avranno un compito ben specifico !!Grazie ,ma dove li peschi questi spettacolari video ??

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi hanno fatto una gran tenerezza i bruchetti che mi sono sentita in colpa al pensiero del Confidor usato per spazzarli via.

e.leo

Maestro Giardinauta
No perchè avete idea di quante formichine indifese, ovunque, vengono acciaccate ogni giorno o quanti miliardi di moscerini si spiaccicano sul parabrezza delle auto o quanti miliardi di batteri ammazziamo fuori e dentro di noi con l'uso indiscriminato di armi di sterminio per l'igiene intima e antinfluenzale? E per finire, che ne so, l'uso di Antiparassitari contro pulci, zecche e pidocchi? :D

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahah.. Beh, va beh, zecche e pidocchi, come alcuni altri :burningma insettacci come le zanzare sono PARASSITI veri e propri,che portano anche malattie serie.... :mazza:
Non li paragonerei ad altri che MANGIUKKIANO e rovinano le piante per sfamarsi! :rolleyes:
Certo che il video proposto da Piera è :love: TENERISSIMO, con il solo sfondo sonoro della natura e il :lol: movimento dei bruchetti (strano: di solito un buon 70% dell' emozione la fa una buona musica struggente!)...
Riproduzioni informatiche che ti fanno vedere le cose dalla parte LORO (vedi la trilogia di Toy Story e non getti più via :fifone2: nessun giocattolo!!!).

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ahahahah.. Beh, va beh, zecche e pidocchi, come alcuni altri :burningma insettacci come le zanzare sono PARASSITI veri e propri,che portano anche malattie serie.... :mazza:
Non li paragonerei ad altri che MANGIUKKIANO e rovinano le piante per sfamarsi! :rolleyes:
.

beh, tecnicamente la natura ha creato animali e parassiti perchè necessari a qualcosa nella catena alimentare
o scegliamo di pensare che la natura abbia sbagliato :) oppure un bruco o una zecca.. hanno la stessa utilità
per la natura
non per noi..

bellissimo video :)

:Saluto:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che teneroooo:love:....ma dove le trovi sempre queste cose piera:lol:? e poi è vero che se guardi toy story non butti più via i giocattoli, il mio ragazzo è pazzo di quel cartone:lol:...

Piera58

Membro dello Staff
che teneroooo:love:....ma dove le trovi sempre queste cose piera:lol:? e poi è vero che se guardi toy story non butti più via i giocattoli, il mio ragazzo è pazzo di quel cartone:lol:...

Io mi vergogno a dirlo ma una volta sotto il cassonetto della spazzatura c'era una............................................................bambola, piovigginava e mi ha fatto una pena enorme, non ho avuto il coraggio di lasciarla lì, l'ho presa e portata a casa e l'ho messa seduta nel ripostiglio. Lo so sono da analisi!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io mi vergogno a dirlo ma una volta sotto il cassonetto della spazzatura c'era una............................................................bambola, piovigginava e mi ha fatto una pena enorme, non ho avuto il coraggio di lasciarla lì, l'ho presa e portata a casa e l'ho messa seduta nel ripostiglio. Lo so sono da analisi!

:sgrunt: non c'entra ma mi hai fatto venire in mente un episodio di un po' d'anni fa
una volta mio papà, portando lo sfalcio d'erba alla discarica comunale... ha trovato nella spazzatura (in un sacchetto) un gattino.. anzi una gattina.. favolosa bellissima deliziosa tenerissima, con seri problemi neurologici, non riusciva a tenere stabile la schiena, cadeva continuamente sulle zampine dietro, nonostante fosse a posto di ossatura....
è vissuta poco.... me era tenerissima :love:

secondo me da analisi sono quelli che non hanno nemmeno avuto il coraggio di sopprimerla direttamente, ma l'hanno annodata in una borsa di plastica viva e gettata :burningma

moonflower

Aspirante Giardinauta
beh, tecnicamente la natura ha creato animali e parassiti perchè necessari a qualcosa nella catena alimentare
o scegliamo di pensare che la natura abbia sbagliato :) oppure un bruco o una zecca.. hanno la stessa utilità
per la natura
non per noi..

bellissimo video :)

:Saluto:

Si alcune cose potrebbero anche essere necessari per contenere demograficamente una specie :D e questa specie potremmo essere noi...

Cmq che carino il video!!! anche se credo continuerò ad urlare terrorizzata alla vista di bruchi e ragni :D

Piera58

Membro dello Staff
:sgrunt: non c'entra ma mi hai fatto venire in mente un episodio di un po' d'anni fa
una volta mio papà, portando lo sfalcio d'erba alla discarica comunale... ha trovato nella spazzatura (in un sacchetto) un gattino.. anzi una gattina.. favolosa bellissima deliziosa tenerissima, con seri problemi neurologici, non riusciva a tenere stabile la schiena, cadeva continuamente sulle zampine dietro, nonostante fosse a posto di ossatura....
è vissuta poco.... me era tenerissima :love:

secondo me da analisi sono quelli che non hanno nemmeno avuto il coraggio di sopprimerla direttamente, ma l'hanno annodata in una borsa di plastica viva e gettata :burningma

Qui da noi è una prassi sbarazzarsi degli animali gettandoli nei cassonetti, alcuni dei miei animali provengono da lì.

Alto