distinguerei abbondantemente tra amicizia e amore. e credo qui si voglia parlare di amicizia. come alex, tendo a non cercare e a farmi cercare, ma solo perchè sono orsissima. chi mi conosce da tempo lo sa, me lo fa notare, ma sa anche che è l'unico modo per stanarmi e allora orientativamente mi cerca. non lo facesse più, penso che mi chiuderei nella tana. pur volendo un gran bene ai miei amici (uso il maschile plurale, ma la maggioranza è femminile)
non vedo coraggio, non vedo altruismo, vedo altre cose che però non riesco bene a mettere a fuoco, nel lasciare andare un'amicizia ecc ecc (vedi apertura del 3d). le amicizie non sono convivenze amorose, dove il rapporto viene costruito a mattoncini giorno per giorno. l'amicizia io la vedo come una cosa meno da costruire, se non all'inizio, una cosa stabile, fissa, inamovibile e sicura. anche se non ci si sente/vede/telefona sempre, anche se non ci si capisce sempre, anche se non ci si approva sempre, anche se a volte ci si ferisce. credo che non mi sia mai capitato di rompere un'amicizia. ci si può essere allontanati, ma, parlo per me, non so quanto sia lo stesso per i miei amici, se li risento, per me è sempre come se fosse passato un giorno. dentro ho lo stesso affetto. e la stessa disponibilità. forse sarò pazza io...