• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coraggio e

Del resto che ce fai di una donna che non te vole ,ma gli servi?

una cippa di minchia, ecco cosa ci faccio. Ma mo' chiudo i rubinetti stacco la spina e installo scarichi, carburatori e gomme bone sul VF che settimana prossima ci sta un' Illegale sull'Aurelia-Tolfa. Incaxxato come sono o li suono tutti o mi ritrovano spiaccicato sui monti Cimini.

Vagabonda

Florello Senior
il fatto è che quando si è innamorati si è ragazzini. Siamo indifesi, vulnerabili e ingenui. Paurosi.
Io consiglio due tecniche, un mix fra "in amor non vince chi fugge, ma chi aspetta" e "in amore come in guerra sono le ritirate che scatenano le avanzate". Ritirarsi non significa fuggire. Significa... ritirarsi. Un po'. Quel tantinello che serve per rendere insicuro l'altra/o.
Esempio; facciamo finta di ricevere un sms in una bella giornata feriale di sole; "bella giornata oggi, sei al mare a prendere un po' di colore?" risposta (tattica) "sì, stupenda giornata, ho solo un rancore; essere partito tardi stamattina". Niente allusioni al fatto che manchi lei/lui, o che si vorrebbe ci fosse. Solo un rammarico generico. Questo scatena gli indecisi.

pa0la

Florello
guarda, per come la vedo adesso in amore non è questione di vincere o perdere, funziona come una infinita partita a scacchi.....sotto scacco ci puoi stare e uscirne, ma nessuno dei due deve cercare lo scacco matto
e se uno dei due arriva al matto è finita la partita

Vagabonda

Florello Senior
per me in amore non si ha mai parità. C'è sempre chi perde e chi vince, magari a fasi alterne. Ma non si ama alla stessa maniera, e "chi meno ama è il più forte si sa".
Il problema, in questo e tanti altri casi simili, è che quando l'amore impossibile diventa possibile perde fascino. Allora vale la pena domandarsi se davvero si vuole un amore possibile, o se è il fatto che sia impossibile che lo rende così speciale da farci star male. E poi, l'amore è il consolidamento dell'innamoramento. Ma la fase prima dell'amore, cioè appunto l'innamoramento, è una partita. A volte si vince, a volte si perde, a volte si pareggia ma è una palla.

Olmo60

Guru Master Florello
La tua ex non ti vuole perchè ha già quello di cui ha bisogno: le tue attenzioni colmano la sua autostima: mi sembra che si ami molto. Che sia di quella specie che non gettano le cose che non servono per paura che qualcuno lo possa raccogliere??
Oppure ti vuole punire e allora è una sadica che gode del dolore altrui...Chi parla di amore, in questo comportamento non sa di cosa parla..
Scusa, ma te lo meriti questo? Vale la pena? Non farti del male.

• Like
Reactions: Pin

e.leo

Maestro Giardinauta
guarda, per come la vedo adesso in amore non è questione di vincere o perdere, funziona come una infinita partita a scacchi.....sotto scacco ci puoi stare e uscirne, ma nessuno dei due deve cercare lo scacco matto
a questo punto sentirei anche il parere di Garry Kasparov, così giusto per una conferma....

Alex81

Master Florello

a questo punto sentirei anche il parere di Garry Kasparov, così giusto per una conferma....

A.I.U.T.O mi avete realmente illuminato. . .

belpa

Master Florello
miiii... grazie vagabonda... grazie tutti\e.
...vediamo cosa succede, senza spaccarmi la testa, senza deconcentrarmi. Comunque vada, ho sempre i miei propositi, progetti e desideri per me e me soltanto. Lei invece è una ragazza strana, quasi quanto me. Una volta desideravamo le stesse cose....

http://www.youtube.com/watch?v=gOfuo_CoCIU&feature=related

cara ti amo- mi sento confusa
cara ti amo- voglio stare un po' da sola
cara ti amo- esco da una storia di tre anni con un tipo
cara ti amo- non voglio sentirmi legata-cara ti amoooooooooooooooo!-.....

Commelina

Master Florello
anzi..... ti dirò di più...........
In lui ci dev’essere qualcosa che non va
perché non agirebbe come fa
se così non fosse
quindi agisce come fa
perché in lui c’è qualcosa che non va
Non crede che in lui ci sia qualcosa che non va
perché
in lui una delle cose
che non va
è il fatto che non creda che in lui ci sia
qualcosa che non va
quindi
dobbiamo aiutarlo a rendersene conto,
il fatto che non creda che in lui
ci sia qualcosa che non va
è in lui una delle cose
che non va.
in lui c’è qualcosa che non va
perché crede
che in noi ci sia qualcosa che non va
per il fatto che cerchiamo di aiutarlo a vedere
che ci dev’essere qualcosa in lui che non va
a credere che ci sia qualcosa in noi che non va
per il fatto che cerchiamo di aiutarlo a vedere che
lo stiamo aiutando
a vedere che
non lo stiamo perseguitando
aiutandolo
a vedere che non lo stiamo perseguitando
aiutandolo
a vedere che
si rifiuta di vedere
che c’è qualcosa in lui
che non va
a non vedere che c’è qualcosa in lui
che non va
a non esserci riconoscente
almeno del nostro cercare di aiutarlo
a vedere che c’è qualcosa in lui
che non va
nel non vedere che ci dev’essere qualcosa
in lui che non va
nel non vedere che ci dev’essere qualcosa
in lui che non va
nel non vedere che c’è qualcosa in lui
che non va
nel non vedere che c’è qualcosa in lui
che non va
a non essere riconoscente
che non abbiamo mai cercato di far sì
che si sentisse riconoscente

(da Nodi, di R.D.Laing)

Tutto sto scritto per cercare di nascondere che alla fine è solo un gioco di potere ...
chi cerca di ottenerlo e chi sa di perderlo e per quale motivo.
Amore....?
anche in amore uno è sempre più forte dell'altro,e a che serve questo se non a stabilire dei confini e delle realtà che debbono rimanere tali?
Chi gioca bene le sue carte prevale,ma prevalere non vuol dire sottomettere oppure avere pieno potere sull'altro,semplicemente far capire all'altro i propri limiti oltre il quale non si deve andare per un quieto vivere.
Oltre si rischia ....cosa? la rottura di un rapporto ,è così secondo me.
E' un fine gioco di potere fino alla fine,poi subentra la presa coscienza di uno dei due ed allora c'è equilibrio .
quindi non ci si deve illudere che ci sia amore in quanto essere un'unico corpo ecc. ecc.
è solo un sottinteso accordo per un quieto vivere.
Per qualcuno forse si tratterà di semplici baruffette di 15enni?
non credo ,semplice lotta di sopravvivenza bestiale...
lo so che questo mio susciterà parecchie rispostine vivaci,ma per me è così........punto
ahahhaha
ciao
vincenzo

Tutto sto scritto per cercare di nascondere che alla fine è solo un gioco di potere ...
chi cerca di ottenerlo e chi sa di perderlo e per quale motivo.

Per qualcuno forse si tratterà di semplici baruffette di 15enni?
non credo ,semplice lotta di sopravvivenza bestiale...
lo so che questo mio susciterà parecchie rispostine vivaci,ma per me è così........punto
ahahhaha
ciao
vincenzo

sono totalmente, incondizionatamente d'accordo. Purtroppo, perchè è desolante e frustrante rendersi conto all'età mia (in realtà ho solo continue conferme) che in effetti i rapporti a due, dopo un'iniziale, bellissima fase di scoperta e conoscenza sono semplicemente un incrociarsi di compromessi e rinunce che o trovano un equilibrio o fanno naufragare tutto in un reciproco rinfacciarsi qualcosa.
Giusto ieri ho chiaccherato con una cara amica, fidanzata con un separato con 2 figli. Si lamentava che lei "dava tutta sè stessa" al suo uomo, mentre il viceversa era stentato e con il contagocce, a suo dire. Un po' detesto questi ricattucci: tu mi dai tutta te stessa perchè lo vuoi fare o perchè pretendi lo stesso in cambio? Se lo fai perchè sei così di natura, non lamentarti che lui mette prima di tutto il benessere dei ragazzini, trascurandoti un po'.

Vagabonda

Florello Senior
Si lamentava che lei "dava tutta sè stessa" al suo uomo, mentre il viceversa era stentato e con il contagocce, a suo dire. Un po' detesto questi ricattucci: tu mi dai tutta te stessa perchè lo vuoi fare o perchè pretendi lo stesso in cambio? Se lo fai perchè sei così di natura, non lamentarti che lui mette prima di tutto il benessere dei ragazzini, trascurandoti un po'.
forse si lamentava della qualità del tempo dal suo uomo, più che la quantità. Però sì, se una persona dà tutta se stessa dovrebbe farlo perchè crede che sia giusto, se poi non ottiene quello che spera fa un passo indietro e non si lamenta. Sono compromessi nella vita di coppia, come nella vita sociale in generale.
Però non concordo con Olmo circa l'egoismo della tua ex; del resto ti porta il pranzo, è un gesto altruistico e che porta via del tempo, fosse egoista ed egocentrica verrebbe solo a trovarti e si farebbe offrire il caffè. Le basterebbe questo per il suo ego, invece no...

antylopenera

Apprendista Florello
Io parlo di QUINDICENNI quando si scappa apposta per essere inseguiti, eh...?
Il fatto di accettare dei lati del partner in CONTRASTO col nostro essere e
di capire i propri e gli altrui limiti POCO ha a che fare con l' adolescenza.
Altra consapevolezza derivante da TANTE esperienze vissute è
che, se VUOI dare tutta te stessa, lo fai perchè ne trai gioia o soddisfazione PERSONALE:
mai mai mai farlo aspettandosi lo stesso trattamento per "naturale conseguenza"!

Alto