Intorno al 10 settembre ho ripulito i miei 14mq scarsi di giardino dal trifoglio, ho rilivellato, sparso circa 1/2 Kg di semi di festuca rubra rossa comprata questa primavera dai fratelli ingegnoli, quindi penso di qualità, sparso insieme ai semi circa 3 hg di starter P20 della botos e ricoperto il tutto con circa 280 lt di terriccio per tappeti erbosi.
Ora dopo 3 settimane la situazione è questa:
Fili d'erba molto alti in alcune zone e nulla in altre. La parte più fitta è l'erba della semina di primavera che è riuscita ad uscire dalla terra. La semina è stata fatta a mano e in maniera molto omogenea, visto che il bianco dei semi si vedeva benissimo sulla terra scura. Ho coperto i semi prendendo la terra dai sacchi e gettandola sopra verticalmente in modo da non spostare i semi appena gettati.
Molti semi secondo me non sono germinati e non capisco il motivo ...
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa.
E' la terza volta che quest'anno semino ( 2 volte questa primavera e una volta ora a settembre ).
Ora dopo 3 settimane la situazione è questa:
Fili d'erba molto alti in alcune zone e nulla in altre. La parte più fitta è l'erba della semina di primavera che è riuscita ad uscire dalla terra. La semina è stata fatta a mano e in maniera molto omogenea, visto che il bianco dei semi si vedeva benissimo sulla terra scura. Ho coperto i semi prendendo la terra dai sacchi e gettandola sopra verticalmente in modo da non spostare i semi appena gettati.
Molti semi secondo me non sono germinati e non capisco il motivo ...
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa.
E' la terza volta che quest'anno semino ( 2 volte questa primavera e una volta ora a settembre ).