• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove sbaglio ?

maurorog

Aspirante Giardinauta
Intorno al 10 settembre ho ripulito i miei 14mq scarsi di giardino dal trifoglio, ho rilivellato, sparso circa 1/2 Kg di semi di festuca rubra rossa comprata questa primavera dai fratelli ingegnoli, quindi penso di qualità, sparso insieme ai semi circa 3 hg di starter P20 della botos e ricoperto il tutto con circa 280 lt di terriccio per tappeti erbosi.

Ora dopo 3 settimane la situazione è questa:
Fili d'erba molto alti in alcune zone e nulla in altre. La parte più fitta è l'erba della semina di primavera che è riuscita ad uscire dalla terra. La semina è stata fatta a mano e in maniera molto omogenea, visto che il bianco dei semi si vedeva benissimo sulla terra scura. Ho coperto i semi prendendo la terra dai sacchi e gettandola sopra verticalmente in modo da non spostare i semi appena gettati.

Molti semi secondo me non sono germinati e non capisco il motivo ...
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa.
E' la terza volta che quest'anno semino ( 2 volte questa primavera e una volta ora a settembre ).

2s0immr.jpg


122bul5.jpg


2co51rm.jpg
 

ROBY7304

Aspirante Giardinauta
A occhio manca acqua ma aspettiamo i guru ,lo devi tenere sempre umido un errore che ho fatto anche io
 

Allegati

  • IMG_20180925_082756.jpg
    IMG_20180925_082756.jpg
    129,8 KB · Visite: 11

maurorog

Aspirante Giardinauta
L'ho fatto i primi tempi, poi quando ho visto spuntare i primi fili d'erba, sinceramente ho lasciato un po' andare.
Se il problema è quello, ormai i semi non germogliati sono persi oppure c'è ancora speranza ?

Il cyperus è il trifoglio ?
L'ho cercato su internet ma non mi sembra di aver visto nulla di simile alle immagini proposte da google nel mio giardino.
 
Alto