• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a dicondra, dopo 22 giorni dalla semina. Aiuto!

Musicnick

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Come si legge dal post, dopo 22 giorni mi ha germinato tutta la dicondra. Dopo una lotta impari contro le infestanti, e soprattutto contro la menta che ho precedentemente diserbato, mi rimane adesso solo dicondra, ma non del tutto omogenea. Il giardino seminato sono circa 25m². Per le parti totalmente prive di dicondra (menta estrema e formiche duramente la semina) ho rastrellato ancora circa 5cm e riseminato, ma per le altre zone brulle (circa 20cm di diametro spoglie) mi conviene fare lo stesso o aspettare? Per seminare dato che sono solo povere, devo sollevare ancora la terra o basta spargere i semi sul prato? Grazie a tutti
 

Musicnick

Aspirante Giardinauta
Allego foto del prato
 

Allegati

  • IMG_20210817_092310-1024x512.jpg
    IMG_20210817_092310-1024x512.jpg
    292 KB · Visite: 30
Ultima modifica di un moderatore:

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, io lascerei così, al massimo qualche altro seme solo sopra ma ormai sei in ritardo, era meglio seminarla entro inizio luglio.
 
Alto