• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove piantare il falso pepe?

B

betulla73

Guest
Salve a tutti,
volevo un consiglio.
Mi è stato regalato un alberello di falso pepe e sono davvero indecisa su dove piantarlo. Ho 2 possibilità:
1. Vicino al muro di cinta della villa (a meno di 2 metri dalla finestra della cucina) e attaccato al muretto di recinzione. Ma non so se le radici possono dare problemi alle fondamenta e se poi mi ritroverei la chioma dell'albero in cucina.
2. Ad un metro dal muretto di recinzione che divide la mia villa dalla villa del mio vicino. Ma non so se poi darebbe fastidio al vicino... Il falso pepe sporca molto? invaderei di molto il suo giardino?
Qualcuno sa per caso di quanta terra ha bisogno quest'albero? In profondità intendo. Perchè potrei metterlo in un altro posto, ma lì ci sono solo 50 cm di terra.
Vi prego aiutatemi, non so davvero come fare.
Grazie
 

scaforchio

Aspirante Giardinauta
Il falso pepe cresce in modo molto rapido e quindi a piantarlo vicino ad una finestra rischi di ritrovartelo in casa.
Per mia esperienza non sporca molto ma io ce l'ho in campagna e non mi sono mai preoccupato troppo dell'eventuale 'sporcizia'.
 

kiwoncello

Master Florello
In aggiunta a quanto dice Scaforchio, lo Schinus molle se in clima adatto ovviamente diventa presto un grande albero e molto frondoso. La fronda florida può a volte far vela con forti venti provocando lo sradicamento della pianta. Per concludere, non è albero da mettere vicino a confini, finestre od altro.
kiwo
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Betulla73:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto