R
RobertoB
Guest
In tempi non sospetti.....la ripresa sarà posticipata. Perché si devono attivare nuove gemme dormienti che devono svilupparsi quasi da zero.
In tempi non sospetti.....la ripresa sarà posticipata. Perché si devono attivare nuove gemme dormienti che devono svilupparsi quasi da zero.
La quercia è ancora viva????
Grazie per l'interessamento, Ste, ma non da alcun cenno di ripresa.La quercia è ancora viva????
Questo è preoccupante, in effetti...Me quello che mi stupisce maggiormente è la mia totale abulia a riguardo. Sono sempre stato fatalista, ma questo è decisamente troppo...
Le piante non sono eterne.Questo è preoccupante, in effetti...
Un vero peccato, un esemplare così bello.....
Piange il cuore.
E' vero che non sono eterne, ma una quercia...Le piante non sono eterne.
E poi è splendida anche secca.
Mah, non do mai molto per scontato e leggevo che le piante più vetuste possono restare nei vasi più anni. Non aveva nemmeno dato segnali, a stagione precedente. Escludo un colpo di freddo, data l'essenzaE poi quando crescono sempre a meraviglia possono indurre a darle un po' per scontate... e loro se ne vanno....
Sì, l'idea è quella, una parvenza di vita oltre la vita, all' egizia.Comunque a questo punto io la "impermeabilizzerei" e ci farei crescere sopra un qualche tipo di piccolo rampicante che magari faccia anche un po' di fiori...
Tutto può restare piccolo, basta riuscirci:LOL::LOL::LOL:A coprirla no, senz'altro, ma far arrampicare qualcosa di piccolo che lasci vedere la bellissima ramificazione, è un'idea che piace anche a me....
Ma esiste qualcosa che si arrampichi e resti piccolo???? Mah...?
Per un momento ho dimenticato che stavo parlando con te, Maestro, stavo praticamente rimuginando tra me e me su tastiera.....Tutto può restare piccolo, basta riuscirci:LOL::LOL::LOL:
Ma quanto gli vuoi male....?!?!?!Un bel bonsai di Partenocisso... È fattibile?
Esiste: il ficus pumila.A coprirla no, senz'altro, ma far arrampicare qualcosa di piccolo che lasci vedere la bellissima ramificazione, è un'idea che piace anche a me....
Ma esiste qualcosa che si arrampichi e resti piccolo???? Mah...?
Io però le darei un antitarli e la terrei così com'è: scultorea a modello di future impostazioni bonsai
Non c'entra ovviamente nulla, ma questa è una radice di un mirabolano che avevo sradicato anni fa di cui mi aveva colpito la forma. Gli ho solo dato una verniciata ed ora è un portagioielli
Vedi l'allegato 643497
Certo dispiace trasformare una pianta in un oggetto d'arredo, ma se la vita ti dà limoni....fatti un limoncello.