• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare le orchidee ?

F

francesco75

Guest
Qualcuno di voi sa suggerirmi nel Lazio un posto dove acquistare le orchidee ? Intendo qualche serra che le orchidee le coltivi (e non le compri a sua volta da terzi)..in particolare quelle serre dove si forniscono i fiorai (a Roma ho trovato alcuni fiorai con delle orchidee veramente notevoli, ma con prezzi, appunto da fioraio).
Grazie e un saluto a tutti.
 

california

Florello Senior
ciao francesco e benvenuto
a roma, che io sappia, l'unico vivaio che ha una buona collezione è Vip Garden, ma anche lì le botaniche non costano meno di 25 € e gli ibridi di phal e cymbi non ricordo..
Comunque quasi nessuno, in italia, non compra orchidee da terzi..non si brendono la briga di metter su laboratori per la semina in vitro o la micropropagazione da meristema..
ma perchè, visto che, a quanto ho capito, sei di roma, ven-sab-dom 20/22 aprile non fai una scappata a Monte Porzio Catone? :ciglione:
 
F

francesco75

Guest
Ciao Claudio e grazie per il benvenuto!
Sono stato al Vip Garden.... ed effettivamente la serra è notevole ed anche alcune orchidee.. ma, per esempio, per una Vanda mi hanno chiesto 60€... da un fioraio sulla Cassia ne ho comprata una a 40€ (solo un pò più piccola).
Quello che mi chiedevo è dove si ri-forniscono questi fiorai.....

Per quanto riguarda MPC purtroppo ho una serie di impegni che non mi permetteranno di esserci (acc...dann... mal...) anche se cercherò di fare il possibile..cmq l'ultima mostra a cui sono stato aveva belle orchidee da vedere (in esposizione) ma da comprare nulla di speciale, solo le orchidee che si trovano normalmente nei vivai ad un prezzo maggiorato per l'occasione.

Alla prossima, Francesco
 

-DAN-

Giardinauta Senior
se ti può interessare, alcuni di noi aspettano le offerte del lidl. vendono, in alcuni periodi dell'anno orchidee, soprattutto phal, ma a volte anche altri tipi a prezzi veramente convenienti. io ne ho prese due, una a dicembre, mi ha fiorito fino a tutto febbraio, ora sta preparando due nuovi steli. l'altra giallo limone, l'ho presa a marzo a 8.88€ ed è tutto in fiore.
 

lobelia

Florello Senior
Puoi provare anche da Balduzzi, sulla Via dei Laghi, c'è il sito. Hanno parecchie piante: anche paphio, vanda, miltonie. Inoltre hanno la sezione "offerte2 dove danno via alcune piante rovinate a metà prezzo, spesso si possono fare ottimi affari.
Se invece cerchi qualche orchidea particolare, ti conviene bazzicare fiere e incontri specifici, oppure ordinare via internet a seri fornitori. Ottimi affari, nell'era dell'euro, si fanno anche con rivenditori tedeschi o olandesi, che sono convenienti se ci si unisce con altri appassionati facendo ordini cumulativi e dividendo le spese di spedizione.
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
puoi andare a latina dalla flower's house che è un vivaio specializzato come il vip (anche questo di latina ha un sito internet dove puoi vedere prezzi e piante) oppure al circeo,di questo non ricordo il nome,ma dovrebbe essere specializzato in cattleye,avendo il sito puoi andare su google dare "orchidee vivai"e spulciare ricordando che ce ne sono degli ottimi che vendono anche per corrispondenza
ciao rossella
 
Alto