• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..dove comprate le orchidee?

Lore91

Giardinauta
..ciao!..mi chiedevo dove comprate le vostre orchidee..??!!..io le vedo nei vivai e in alcuni supermercati (le solite phalaenopsis,qualche dendrobium e i famosi cimbidium..anche se nessuna di queste è mancata di rispetto si intende!)ma non ho mai trovato un negozio che sia un po piu fornito!..io di internet non mi fido.. e penso che non ci comprero mai niente!,quindi apparte questo,voi come fate??:andate in base alla fortuna oppure andate a cercarle un po ovunque quando la situazione lo offre??..so che c'è un famoso vivaio specializzato nella vendita delle orchidee vicino a Latina,ma io abito a firenze e per me è troppo distante!..anche se pero,non stò chiedendo il vivaio specializzato, conoscete qualche negozio o vivaio che vende una buona scelta di orchidee in toscana??un saluto!..lorenzo!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao lorenzo..
..allora come dici tu phall,cimby e dendri...li trovo anche io nei miei vivai..
..poi se mi voglio sbizzarrire vado a bolzano dallo spacciatore di fiducia di marco:lol:

..oppure a spetto le fiere..come quella di padova:love:

..per quanto riguarda internet(io non ho mai acquistato)...ma qui sono tutti soddisfatti
..qualche link
http://www.nardottoecapello.it/shop/iscriviti.asp
http://www.riboniorchidee.it/it/riboni.htm
http://www.orchideerare.com/orchideerare.htm

..vedrai che ti risaponderanno in tanti..ciao!!!!!!!!!
 

Emanuela_RM

Giardinauta
..ciao!..mi chiedevo dove comprate le vostre orchidee..??!!..io le vedo nei vivai e in alcuni supermercati (le solite phalaenopsis,qualche dendrobium e i famosi cimbidium..anche se nessuna di queste è mancata di rispetto si intende!)ma non ho mai trovato un negozio che sia un po piu fornito!..io di internet non mi fido.. e penso che non ci comprero mai niente!,quindi apparte questo,voi come fate??:andate in base alla fortuna oppure andate a cercarle un po ovunque quando la situazione lo offre??..so che c'è un famoso vivaio specializzato nella vendita delle orchidee vicino a Latina,ma io abito a firenze e per me è troppo distante!..anche se pero,non stò chiedendo il vivaio specializzato, conoscete qualche negozio o vivaio che vende una buona scelta di orchidee in toscana??un saluto!..lorenzo!

Latina? Non ne ho mai sentito parlare potresti dirmi quale sarebbe?

Io finora ho acquistato da Nardotto, non on line però, nel senso che ordino on line poi pago e ritiro a MontePorzio quando c'è la fiera
Però penso che da quest'anno mi avventuro anche io, con le carte prepagate mi sento più tranquilla.

In Toscana mi viene in mente solo il sughereto, vende anche on line oltretutto.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Io sono di Latina, e non ci sono mai stato nel vivaio specializzato, che se non erro si chiama Orchidee Pontine. Non ci sono mai stato perchè da quel che ho sentito producono solo ibridi di phal e di cymbidium, che dicono bellissimi.... comunque mi informerò meglio!
 

Lore91

Giardinauta
ciao!avevo sentito da un mio parente che abitava vicino a roma che nei pressi di aprilia c'era un vivaio specializzato in orchidee..tra l'altro su un giornalino di giardinaggio trovai anche la pubblicita di questo vivaio(adesso questo giornalino l'ho rcercato e adesso è qui difronte a me!).la pubblicita dice cosi:RUSSO ORCHIDEE,via giannottola 4-04011 Aprilia LT,russo@russoroses.com.,
io sono andato sulla mappa di google a ricercare il posto ma mi da una zona un po isolata circondata da dei campi!!..forse pero saranno le foto del satellite che non sono state aggiornate..!boh!..cmq non c'è proprio nessuno che sa consigliarmio anche solo qualche catena di supermercati che è sempre fornita di orchidee??,un saluto a tutti!!!!,lorenzo
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Bè se c'è OBI nella tua zona vai li, oppure anche da Panorama...io prendo parecchie cose li, tra cui quando capoita le orchidee!

Per qnt riguarda i vivai nella prov. di LT, credo cre stiamo parlando di due vivai diversi... quello che dico io dovrebbe essere a Pontinia, e non ad Aprilia.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
PS se nei supermercati e vari non trovi nulla esposto, chiedi all'addetto giardinaggio che magari le hanno in magazzino sfiorite e invendibili e ti fanno un forte sconto...
 

Memes

Giardinauta Senior
Solitamente nei centri commerciali le classiche phal,e da nardotto tutto quelle che non sono phal o comuni phal,facciamo megaordini con gli altri orchidioti sardi del forum:hands13:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
C'è Leroy Merlin nella tua zona?
Adesso hanno in offerta a 6.95 orchidee come phal dendry phal oncidium cambria:froggie_r
 

Memes

Giardinauta Senior
Ho sentito parlare anche di questo castorama:confuso:
Dalle nostre parti il massimo che si trova è brico, o auchan,le prendo spesso lì:confuso:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io personalmente da N&C!!

Ho appena fatto un ordine di 5 orchidee:hands13:

E con queste sono già nove specie che ho acquistato da loro, sono abbastanza soddisfatto.
 

Memes

Giardinauta Senior
Si Nardotto è un grande,ho acquistato fin'ora 3 orchidee dalla loro azienda,una cambria che finalmente mi sta dando uno stelo,una phal equestris di dimensione spropositate e infine il mio dendrobium nobile:love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si Nardotto è un grande,ho acquistato fin'ora 3 orchidee dalla loro azienda,una cambria che finalmente mi sta dando uno stelo,una phal equestris di dimensione spropositate e infine il mio dendrobium nobile:love:

Meme!!!

per le tue temperature lì, il Dendro...nobile, puoi tenerlo fuori anche tutto l'inverno, magari chiedi a Matteo, lui come lo tiene, perchè sicuramente ne terrà uno, è una specie che necessita abbastanza freddo la notte per fiorire, e se lo lasci fuori,mantienilo secco....
:eek:k07:
 

Memes

Giardinauta Senior
Meme!!!

per le tue temperature lì, il Dendro...nobile, puoi tenerlo fuori anche tutto l'inverno, magari chiedi a Matteo, lui come lo tiene, perchè sicuramente ne terrà uno, è una specie che necessita abbastanza freddo la notte per fiorire, e se lo lasci fuori,mantienilo secco....
:eek:k07:

Si si,ho seguito i vostri consigli e lo sto tenendo così:D
 

eriqa

Florello
ciao Lorenzo, io sono toscana come te e anche io non ho mai acquistato in internet ma non per sfiducia verso le aziende ma perchè non mi è mai capitato... comunque io i mie acquisti li faccio qui: www.orchidandoshop.it ci vado direttamente perchè a me piace scegliere e soprattutto perchè ormai conosco bene il proprietario che è bravissimo e meraviglioso.. ti da tutti i consigli di come coltivarle....se hai ancora bisogno chiedi pure...visto che siamo così vicini...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ot Per Eriqa:

Da poco ho la passione delle orchidee e mi sono innamorata del tuo avatar, mi diresti che orchidea e'?:love:
 

Lore91

Giardinauta
ciao ragazzi!!grazie per le informazioni!!..vorrei chiedere a orfeo se ti è mai capitato di chiedere in un supermercato delle orchidee di seconda scelta..sono stati disponibili???lo sconto è stato cosi forte?..grazie!..Ah:ducan,io ho il leroy merlin a 15 minuti in macchina da casa ma ho visto che le orchidee proposte in questo periodo sono solo phalaenopsis e dendrobium..mentre io sto cercando rmai "ossessivamente" i papiopedilum che non si trovano in nessuna catena di supermercati nemmeno a dare un proprio polmone!!!..
ehi,giuseppe gladiatore..:ma cosa è N&C?:un vivaio?..e dove si troverebbe?..ah,ma forse è un qualcosa che tratta tramite corrispondenza?..
beh grazie anche a eriga!..io è da tempo che cerco un po di varianti di orchidee..ma i supermercati per quanto possano offrire nella scelta,dal canto loro non possono avere ogni varieta di orchidee!!..io comunque sto cercando quel disgraziato del "papiopedilum milmoore"!!!!!.. :-\ ..che da anni cerco disperatamente dopo il passionale innamoramento di questa pianta cosi meravigliosa a mio parere..!!!!:) ..,che tu sappia al vivaio che mi hai proposto avranno anche una buona scelta di papiopedilum,secondo te???..BEH..RAGAZZI..UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI!!..spero di non essermi dimenticato di rispondere a qualcuno su questa discussione..,un saluto!,lorenzo
 
Alto