• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare le orchidee?

Acul98

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! sono un appassionato di orchidee e per adesso ho solo una phal..vorrei allargare la mia collezione e comprare ande un dendrobium..il promblema è che non so proprio dove posso reperirlo :/ ho cercato su internet ma tra spese di spedizione e tutto si spende l'occhio della testa, nei supermercati ho trovato solo phal :( dove mi consigliate di comprarlo, senza spenderci un patrimonio? :D grazie a tutti..per chi volesse può mettere la foto del proprio dendrobium così scelgo bene il colore dei fiori
 
M

Millian

Guest
Ciao,
io ho una dendrobium berry oda, i fiori hanno un profumo simile alla vaniglia.
mi era stata regalata, ma proveniva da una fioreria. E' vero: nei supermercati si trovano solo ed esclusivamente phalenopsis.
A volte mi reco al negozio "OBI" della mia zona e nel reparto giardinaggio hanno una vasta gamma di orchidee a prezzi accessibili e, soprattutto, in buone condizioni.
 

algenor

Aspirante Giardinauta
il dendrobium nobile, quello bianco, è abbastanza facilmente reperibile anche al supermercato. ma in questo periodo la grande distribuzione si orienta di più sulla piante stagionali. i miei li ho presi su internet. soprattutto siti tedeschi. ma sono d'accordo le spese di spedizione devono essere armotizzate dall'acquisto di almeno cinque o sei piante. io ne ho comprate una dozzina alla volta. prova da leroy merlin, o nei supermercati o brico. anche ikea. oppure più semplicemente vai in garden o in una serra. prima o dopo lo trovi.
 
Alto