Ciao,
ecco una prima foto, l'ufficio.
Il portavasi viene dal Brico prezzo modesto.
Sul ripiano in alto a partire da destra
Maxillaria tenuifolia
due piccoli vasetti di coccio contenenti 2 divisioni appena fatte una di Sophronitis Cernua che sembra stia mettendo radici e una di Laelia Lundii che sembra abbastanza ferma
Rhyncholaelia digbyana divisione presa all'EOC, mi sembra che stia andando bene
Paphio ibrido ragalato per Natale in fiore è rimasto in fiore per oltre un mese
Paphio ibrido dell'anno scorso è uni di quelli rifiorenti, un fiore per volta ma come ne cade uno cresce l'altro,l'anno scorso è stato fiorito per un paio di mesi, quest'anno vedremo, lo stelo floreale sembra pronto per il primo fiore "tutto mio"
Piano sotto
Miltonia Ibrida, dopo il rinvaso con parecchio sfagno ha fatto 2 grossi getti
vasetto con keiki di Epidendrum radicans ibrio, sta crescendo bene
Vasetto con talea di Vanilla Planifolia, ferma da alcuni mesi, non va male ma non cresce, spero nell'arrivo della primavera e di poterla mettere fuori
Dendrobium ibrido, dopo la fioritura si è riampito di nuovi getti, adesso sta diventando "invadente" era a casa ma ho dovuto portarlo qui, non stava più da nessuna parte
Vasetto con talea di Dendrobium Kingianum, si vedono parecche radici ma anche lui è fermo
Appeso Dendrobium Lindley si è espanso davanti e dietro la zattera (acquistato così all'EOC) questo è quello che mi da un pò da pensare, non riesco a tenere umidità per le piante su zattera verticale, per quelle che sono riuscito a tenere orizzontali su un stottovaso non ho problemi, vedrò se riesco ad eliminare la vegetazione dietro la zattera (e farne dei vasetti) in modo da poterlo "straiare"