• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Doritanopsis

R

riverviolet

Guest
Ma che carina che è, fiori piccoli, numerosi, 40 e prepara un'altra spighetta con altri boccioli.
Le foglie invece sono più grandi e larghe delle phal e alquanto cuoiose.
E' carina eh?
p1010001ra8.jpg

p1010002ba4.jpg

p1010003hg5.jpg

p1010004wv8.jpg

p1010005oe0.jpg

E, l'unico fiore sulla mia phal gialla, unico, in cima, solitario e che perdura da diverse settimane ormai.
Anche la Dori ha una durata eccezionale sulla pianta e fiorisce spesso.
p1010006sm9.jpg

gimmy110

Giardinauta Senior
Meravigliose!!!!! Le phal mi piacciono moltissimo soprattutto quelle sul rosa e il bianco...impazzisco per queste!!! Bacioni....Complimenti...Rosaria

R

riverviolet

Guest
Grazie grazie, ma davvero queste fanno tutto ma tutto da sole, a parte l'irrigazione, spesso le trascuro, non vedon ouna goccia di concime da non mi ricordo più quando.
Sapete però, le ultime acquistate by Ikea, sono diverse da quelle acquistate nel 2001 in altri supermercati, vedi Ipeercoop, sono più fiorifere, più grandi e veloci.
Ho proprio due schieramenti, 3 piante recenti e 3 del 2001, quete ultime si muovono con una lentezza esasperante e fioriscono solo con preghiere varie, durano anchemeno i fiori sulla pianta, le ultime 3, prese l'anno scorso, sono altra cosa.
L'evoluzione della phal? :hehe:

Ho una miltoniopsis che si appresta a rifiorire, con questo caldo, mah'

R

riverviolet

Guest
GreenOrchid ha scritto:
Ullapeppa che abbondanza :eek:

Complimenti River, se non altro per l'acquisto....affamatrice di povere orchi:lol: :lol: :lol:
Ahahhah, vero, però loro fiorisocno lo stesso e neppure poco.
E capirai, bimbi + cane + gatto, + intero giardino e mi sono dimenticata i pesci.
Insomma qualcosa o qualcuno, rimane a bocca asciutta, ma solo per un po'. :D

Alto