Salve sono un nuovo utente seguo da tempo questo forum ma in modo silente recepisco info e cerco di utilizzarle al meglio per cercare di tenere in buono stato il mio praticello....ora passiamo ai fatti..maggio 2017 il mio giardiniere (ormai ex..) mi installa circa 85 metri di rotoli festuca e poa , lasciamo perdere i suoi consigli sul come annaffiare sul come e quando tagliare perche' cio' mi ha fatto rovinare il prato, sino a luglio tutto ok poi pian piano col caldo tremendo (sono in puglia) di questa estate il prato ha cominciato a dare problemi , chiazze di bruciature un po' ovunque, marciume e poca ricrescita , mi sono imbattuto in questo forum ed ho scoperto che tutto cio' che mi aveva consigliato il giardiniere mi stava mandando letteralmente a donnine il prato, tagli multipli e rasi , annaffiature multiple e anche di notte, concime? quale concime nemmeno l'ombra...arriviamo a settembre e dopo aver letto e riletto un po' di guide comincio a trattare il prato col prodotto della naturalgreen Soccorre , poi arieggiatura completa tanto che ho asportato anche parte della rete in plastica messa nei rotoli , seminata violenta con Maciste bottos e spruzzata il giorno seguente di Biostart bottos....21 giorni dopo cioe' sabato scorso primo taglio alto , il prato e' rinato non ci sono piu' buchi ne diradamenti , noto che pero' il prato vecchio e' cresciuto molto meno delle zone transeminate e qui credo che c'entri il concime che daro' a fine mese...ora chiedo che dite una bella passata di Previncur + Ortiva prima della concimazione autunnale che faro' con AutumnK e' necessaria visto che il prato e' stato attaccato da malattie fungine anche se ora sembra essere guarito? possibile che solo il Soccorre naturalgreen ha gia' medicato il prato da non dover fare altri trattamenti?....scusate per la lunghezza del post e ringrazio chi vorra' rispondermi