• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo 1 anno..

Phil

Esperto Sez. Prato
-Concima con un azotato o fosforico (non potassico mi correggo) quando vedi che sta germinando la risemina.
-No non serve altro poi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Dunque..! Il prato riseminato va molto meglio
Mentre quello più nuovo ha avuto un problema.. Si sono formate delle chiazze tonde bruciate, al che essendo che era venuta la cagnolina a casa circa 2 settimane prina abbiamo pensato fosse per colpa della pipi.. Quindi abbiamo tolto le chiazze (2/3 nn molte) annaffiato abbondante e messo prato nuovo... Ad oggi, dopo 10giorni dal nuovo prato, le chiazze si stanno riformando!!! Secondo voi è ancora colpa della pipi o c'è altro??? Il cane nn è stato molto, 4/5gg.. Metto foto:(
02d6ba2707c1f963d8327fd909061f97.jpg
eb008c4bc6dcb345c271fe55ff4433dd.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è molto chiaro dalle foto. Certo è che basta una volta anche per fare le bruciature.. Quindi può essere stato benissimo anche il cane.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Si infatti, ma possibile che anche avendo messo una nuova zolla dopo 2 settimane e oltre lo rifaccia?? Domani faccio una foto più chiara

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ecco forse qui si vede meglio..
Si è seccata tutta ed è venuta via..
3be3ceb1c667e60d9dd15fd74cd9164b.jpg
d64282fbb20a3dbaecbcad3588ce0721.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si infatti, ma possibile che anche avendo messo una nuova zolla dopo 2 settimane e oltre lo rifaccia?? Domani faccio una foto più chiara

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Si non conta l'età della zolla.. Con la pipi non c'è niente da fare..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
C'è una soluzione? A parte nn farci andare più il cane quando ricapiterà ovviamente

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Buttare qualche seme nei buchi ormai.. Altro non c'è.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ragazzi... Situazione tragica nel prato "nuovo" si sta ingiallendo.. A metà maggio ho dato un fungicida naturale. Ora Sto irrigando 12minuti con pause di 2 giorni, il cane non è mai più venuto.. Il prato è quello che avevo messo a rotoli vero marzo. Quella è la zona più soleggiata (nelle parti che sono maggiorm in ombra cresce bene e verde).. Cosa può. Essere???
ce3a9c40a78e375582ea027a5f1dd88f.jpg
3389881ced2d6146bedbf0455088946f.jpg
368503da3597a26ac701ab39271583ad.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Se ingiallisce nella zona più soleggiata quando ci sono 35° C mi sa che la diagnosi l'hai già fatta :D
 

nena90

Aspirante Giardinauta
A quanto corrispondono 12 minuti in millimetri?
Avevo misurato e corrispondono a circa 4 al M2 ma nella zona più centrale ne arriva poco meno.. dovrei aggiungere un altro irrigatore ma per ora non lo posso fare purtroppo! Che faccio irrigo per più tempo?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ogni 3 giorni come fai dovresti darne 15 almeno di mm.. Con questo caldo. 4 non bastano neanche per 1 giorno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ogni 3 giorni come fai dovresti darne 15 almeno di mm.. Con questo caldo. 4 non bastano neanche per 1 giorno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Io avevo seguito bestptato che parlava di 5l al M2, quindi ora dovrei dare 15l al M2 ma. Seguendo sempre le pause? Quindi un giorno 15l e due gg di stop?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bolo

Giardinauta
Io avevo seguito bestptato che parlava di 5l al M2, quindi ora dovrei dare 15l al M2 ma. Seguendo sempre le pause? Quindi un giorno 15l e due gg di stop?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Esatto devi fare proprio così... E tenere d'occhio la situazione giornalmente ma mai irrigare tutti i giorni.
4mm in dodici minuti significa che devi irrigare almeno 48 minuti ogni 3 giorni...
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Si le pause era l'unica cosa che facevo ok riorganizzo il tutto! Grazie!!!!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!!! Oggi ho arieggiato il prato, una piccola parte ha bisogno di risemina, ma non ho ben capito con che tempi fare i lavori e dare il concime!
Vediamo un po...
-il concime azotato lo posso dare subito nella parte sana, mentre per la risemina devo aspettare che le temperature non superino i 26/27 gradi giusto?
-nella parte da riseminare posso intanto dare lo stesso concime azotato o per ora non do nulla e aspetto di riseminare?
-semmai che tipogia di concime dovrò dare?

Grazieeeee

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto