• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo 1 anno..

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Circa un anno fa abbiamo fatto mettere dei tappeti a rotoli di prato in un Piccolo spazio circa 10/15 m2.
A distanza di un anno la situazione è quella delle foto che allego..
Durante l'inverno nn ci Siamo praticamente mai stati quindi nn è stato curato, l'unica cosa che abbiamo messo circa 10 giorni fa è il solfato di ferro dove era più ingiallito... Immagino che debba essere riseminato, ma so che va fatto quando le temperature sono più miti (marzo qui e stato caldo ma ora la notte si arriva anche a 7/8 gradi) è corretto??
Qual'è la procedura da seguire per la risemina? Sempre se sia quella la cosa da fare.. Prodotti da usare? Tipo di seme?

Grazie 1000
d63e98b37274bff2cad18c09198585ba.jpg
ae6c2e891800e307341fba65eb55c424.jpg
7e7c01bae8dbbbcfbf477bbe1895dad3.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Nel frattempo metto 2 foto di questo prato che in primavera stava davvero conciato male! Sono molto soddisfatta non sarà perfetto, ma piano piano... Risemino anche questo secondo voi??
2d26e8978420b845cef11d740614018d.jpg
ae6ca8ff66a40a9b2170196ea06311b1.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La teoria vuole che si faccia prima la trasemina e dopo il primo taglio la concimazione, questo per evitare di creare competizione di risorse (acqua e luce) tra i nuovi germinelli e il prato esistente.

E' peró da tenere presente che la concimazione azotata va fatta in concomitanza con la ripresa vegetativa e quindi non troppo in la' nel tempo.

Essendo giá a Settembre inoltrato, e vedendo che sei di Roma, ti consiglio di adottare una via di mezzo ovvero traseminare e dopo la germinazione concimare. Quindi se tutto va bene a distanza di una settimana l'una dall'altra.

bl
 

nena90

Aspirante Giardinauta
La teoria vuole che si faccia prima la trasemina e dopo il primo taglio la concimazione, questo per evitare di creare competizione di risorse (acqua e luce) tra i nuovi germinelli e il prato esistente.

E' peró da tenere presente che la concimazione azotata va fatta in concomitanza con la ripresa vegetativa e quindi non troppo in la' nel tempo.

Essendo giá a Settembre inoltrato, e vedendo che sei di Roma, ti consiglio di adottare una via di mezzo ovvero traseminare e dopo la germinazione concimare. Quindi se tutto va bene a distanza di una settimana l'una dall'altra.

bl
Vivo all'isola d'Elba, in ogni caso domani risemino e tra una settimana concimo!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ragazzi AIUTO! ieri ho seminato il prato, per domenica dava o piogge ma modeste, stamane ho riguardato le previsioni edanno pioggia molto abbondante! Non mi è mai successo, se davvero dovesse essere così dovrò rifare tutto?? Posso semmai coprire il prato??

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto