• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donnie Darko

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
oggi mi sono rivisto per l'ennesima volta questo, a mio giudizio, capolavoro che è Donnie Darko. Penso sia uno dei più bei film che abbia mai visto... è molto strano e purtroppo non tutti lo capiscono e non tutti lo sanno apprezzare. Non è il solito film sull'adolescente proposto e riproposto in cinquecento mila versioni differenti. Qui non si parla solo di relazioni sentimentali, famiglia e quant'altro. Questo film affronta altri aspetti dell'adolescenza, talvolta si confronta con problemi molto differenti e distaccati.
Che dire, io lo trovo un capolavoro. Un capolavoro apparentemente molto confuso e che ti tocca dentro.
Voi che ne pensate?

daria

Master Florello
Bene! Deve piacerti il genere,un mix di fantascienza ed esoterismo, non devi farti troppe domande, ed essere disposto a farti trasportare...ovunque

I

Il Marchese del Ficus

Guest
meraviglioso anche se molto americano... io l'ho visto tre-quattro volte, e ancora non mi ha detto tutto. bella l'interpretazione di "mad world" di Gary Jules

Lele85

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
oggi mi sono rivisto per l'ennesima volta questo, a mio giudizio, capolavoro che è Donnie Darko. Penso sia uno dei più bei film che abbia mai visto... è molto strano e purtroppo non tutti lo capiscono e non tutti lo sanno apprezzare. Non è il solito film sull'adolescente proposto e riproposto in cinquecento mila versioni differenti. Qui non si parla solo di relazioni sentimentali, famiglia e quant'altro. Questo film affronta altri aspetti dell'adolescenza, talvolta si confronta con problemi molto differenti e distaccati.
Che dire, io lo trovo un capolavoro. Un capolavoro apparentemente molto confuso e che ti tocca dentro.
Voi che ne pensate?

sinceramente non l'ho mai visto....purtroppo non mi ricordo nemmeno la locandina...magari ora vado a vedere su you tube se trovo qualche pezzo di film.

in ogni caso...scusa ma che film sugli adolescenti ripresentano in 50mila versione?:confuso: esempi?

Danilis

Apprendista Florello
Lele85 ha scritto:
sinceramente non l'ho mai visto....purtroppo non mi ricordo nemmeno la locandina...magari ora vado a vedere su you tube se trovo qualche pezzo di film.
Purtroppo in Italia non è mai uscito nei cinema, quindi il trailer non lo trovi in italiano

Lele85 ha scritto:
in ogni caso...scusa ma che film sugli adolescenti ripresentano in 50mila versione?:confuso: esempi?
Ma come non hai mai visto il film sull'adolescente che si droga, su quello che diventa violento o su quello che si innamora? Classico:martello2

lorenzino

Guru Giardinauta
a me sinceramente non è piaciuto per niente... l'ho guardato, l'ho riguardato, ho letto un po' di cose... eppure non mi piace!

Lele85

Apprendista Florello
Purtroppo in Italia non è mai uscito nei cinema, quindi il trailer non lo trovi in italiano

Ma come non hai mai visto il film sull'adolescente che si droga, su quello che diventa violento o su quello che si innamora? Classico:martello2

Va bhe da qualche parte ci sarà sto film in italiano...spero :)
comunque ho chiesto ieri al mio amico ed è piaciuto anche a lui. quindi ora mi state incuriosendo :confuso:

però non ho ancora capito quali sono i tipici film di adolescenti che si drogano, che diventano violenti e che si innamorano.:) sarà mica la vita reale no? :D

marco837

Florello Senior
Anchea me è piaciuto moltissimo questo film.
Lo ho visto un po di tempo fa... se non ricordo male anche la colonna sonora è degna di nota

Picara

Giardinauta Senior
Bellissimo film:froggie_r. L'ho visto solo una volta in dvd. Ogni volta che mi capita tra le mani penso di rivederlo, perchè ricordo che mi colpì molto, ma poi per un motivo o per un altro non lo faccio. Ricordo che ho provato le stesse sensazioni provate nel vedere l'esercito delle 12 scimmie.
Merita di essere visto.
Non sapevo che non fosse uscito nelle sale italiane.

Danilis

Apprendista Florello
Sì, se potete guardatelo in lingua originale che merita molto di più anche se la traduzione non è affatto male :)

Lele85 ha scritto:
però non ho ancora capito quali sono i tipici film di adolescenti che si drogano, che diventano violenti e che si innamorano.
smile.gif
sarà mica la vita reale no?
biggrin.gif
Già, basta andare a giro e non guardare un film purtroppo

Alcuni esempi di film sugli adolescenti: "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" abbastanza peso anche se non lo definirei proprio classico, merita una nota di riguardo, "Thirteen, 13 anni" che mi ha fatto venire l'angoscia quando lo vidi, poi poi poi, una volta ne vidi uno di alcuni ragazzi che uccidono un venditore di panini lanciandogli un carrello addosso e vanno a finire in riformatorio diventando così dei criminali da adulti. Non mi ricordo il titolo ma mi colpì molto. Eh ma ne avrei altri è che non ricordo i titoli :)

Picara

Giardinauta Senior
una volta ne vidi uno di alcuni ragazzi che uccidono un venditore di panini lanciandogli un carrello addosso e vanno a finire in riformatorio diventando così dei criminali da adulti. Non mi ricordo il titolo ma mi colpì molto. Eh ma ne avrei altri è che non ricordo i titoli :)

Sleepers, un film da brivido, e non solo perchè c'è Brad Pitt (in una parte che recita benissimo, tra l'altro). Nel cast c'è anche il solito eccezionale Robert De Niro, Kevin Bacon, nella parte del cattivo (odioso al punto giusto), e se non sbaglio c'è anche Vittorio Gassman.

EDIT

Inutile dire che ve lo consiglio in dvd in lingua originale.

Dimenticavo che nel cast c'è anche Dustin Hoffman, se i nomi di cui sopra non dovessero convincervi abbastanza per vederlo. Qualcuno mi pare fosse anche in odore di oscar.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Già, basta andare a giro e non guardare un film purtroppo

Alcuni esempi di film sugli adolescenti: "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" abbastanza peso anche se non lo definirei proprio classico, merita una nota di riguardo, "Thirteen, 13 anni" che mi ha fatto venire l'angoscia quando lo vidi, poi poi poi, una volta ne vidi uno di alcuni ragazzi che uccidono un venditore di panini lanciandogli un carrello addosso e vanno a finire in riformatorio diventando così dei criminali da adulti. Non mi ricordo il titolo ma mi colpì molto. Eh ma ne avrei altri è che non ricordo i titoli :)

Come già detto, uno dei film a cui ti riferisci è appunto Sleeperes, che oltre ad essere un film stupendo non è solo una storiella di adolescenti, ma purtroppo una storia vera accaduta al protagonista Lorenzo Carcaterra, che è lo scrittore dell'omonimo libro da cui è stato tratto il film.

Un vero capolavoro, non c'è che dire!
Quando la realtà supera la fantasia.

Alto