• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

donne fortunate

artemide

Florello Senior
nulla, ho detto a mio marito di non prendermi nulla.
ho visto ambulanti che vendevano dei rametti striminziti di mimosa a 5 euro....ladri !!!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
io non ho neppure dovuto dire niente, tanto nessuno mi avrebbe comprato nulla. però ho scoperto che diventerò un'altra volta zia bis. lo prendo come un regalo, vah

_ortensia_

Master Florello
:)Una cosa preziosa, gli auguri da alcuni uomini e donne del forum che mi rimaranno per sempre e che ancora ringrazio:love_4::love_4:

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Mazzo di mimose, anche se era una settimana che gli dicevo di non prendere niente. :boh: Comunque a me piacciono molto, peccato che durino poco, ma quest'anno nuovo esperimento: ho lasciato il vaso fuori e voglio vedere se si sgonfiano.:eek:k07:

Citrodora

Apprendista Florello
A me l'aveva fatto in anticipo di due settimane :lol:
sapendo che sono anni che invidio le mimose degli altri, :lol: mi ha regalato una piantina di Mimosa :love:

cleome

Giardinauta Senior
Voglio essere volutamente polemica: ho sempre contestato le feste commerciali (del papà e della mamma) ma quella della donna è insopportabile; un po' come le quote rosa:mazza:Ma la violenza sulle donne si nasconde dietro un fiore?

miciajulie

Fiorin Florello
Voglio essere volutamente polemica: ho sempre contestato le feste commerciali (del papà e della mamma) ma quella della donna è insopportabile; un po' come le quote rosa:mazza:Ma la violenza sulle donne si nasconde dietro un fiore?

credo di no. ci provano, ma non basta un bosco di mimose grande come la liguria per nasconderla. purtroppo

nicola22

Giardinauta Senior
Pare di si.......!!!.:(....Prima e...dopo!!!!:cry::cry:

Commelina

Master Florello
sono stufa di ripeterlo. non ha più senso questa giornata, questa mimosa, questi strip maschili..... che schifo!!! sono riusciti a trasformare una commemorazione in una pizzata collettiva..... bleah!!!

ps - l'unico che sembra non essersene accorto è il Presidente!

belpa

Master Florello
quando è la festa dell'uomo?
il due di agosto

"Il due di agosto in molte aree dell'arco alpino è la festa degli uomini. O quantomeno dei loro genitali e quindi, per estensione del termine, anche di chi li porta in giro. Fonti attendibili danno la festa di derivazione napoleonica, quando i soldati che indossavano fuseaux attillatissimi dovevano, per motivi di ordine visivo, sistemare i "gioielli" a sinistra - les deux á gauche (i due a sinistra). L'immensa ironica saggezza popolare ha fatto il resto ed il tutto è diventato les deux août....(il 2 agosto).""

( copiato e incollato dalla rete ma non ritrovo il linkino e chiedo scusa)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io sapevo che il 2 agosto non è proprio la festa dell'uomo,ma dei suoi attributi.......e da questo è diventata la festa degli uomini!!!Infatti anche Wiki ,porta questa spiegazione......
L'origine sembra derivare da una consuetudine dei soldati francesi durante le guerre napoleoniche. Poiché indossavano strette calzamaglie, per una questione di ordine, veniva loro impartito "Le deux a gauche" (Trad. "I 2 a sinistra"). L'assonanza con "Le deux août" (Trad. "Il 2 agosto") ed il tempo hanno portato il 2 agosto ad essere considerato il giorno degli attributi maschili e per estensione di chi li porta: l'uomo.

http://it.wikipedia.org/wiki/2_agosto

elisa83

Giardinauta
A me pare proprio che la festa dell'uomo sia tutti i giorni! Coccolati, serviti, riveriti, non vi stupra nessuno, non siete ridicolizzati da nani impomatati di fronte a un'intera platea, non viene ucciso un uomo ogni due giorni, non venite picchiati fra le mura domestiche...

(ovviamente chiedo venia per la gretta generalizzazione, licenza stilistica)

Marcello

Master Florello
A me pare proprio che la festa dell'uomo sia tutti i giorni! Coccolati, serviti, riveriti, non vi stupra nessuno, non siete ridicolizzati da nani impomatati di fronte a un'intera platea, non viene ucciso un uomo ogni due giorni, non venite picchiati fra le mura domestiche...

(ovviamente chiedo venia per la gretta generalizzazione, licenza stilistica)

perchè non ti fai l'operazione e diventi uomo? puoi scegliere pure la misura del randello.

hermioneat

Florello
Io? Ricevuto graditissimi auguri sul forum.... niente mimosa e ne son felice! Non mi piace, nè il fiore nè la festa

Alto