• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domani....shopping!!!

lorenzino

Guru Giardinauta
- Winchester Cathedral

sopratutto quest'ultima....... è stato amore a prima vista..... :love::love:

speriamo che non si comporti come la mia che ormai è diventata Mary Rose :squint:

mary.jpg

lorenzino

Guru Giardinauta
Davvero???? :eek: no per il momento è bianca bianca bianchissima.....
è l'unica che ho preso già con qualche bocciolino aperto.... :storto:

W.C. è una rosa un po' instabile, è difficile che faccia fiori completamente bianchi. Qualche puntino rosa viene sempre fuori. A volte può capitare che faccia qualche fiore completamente rosa (se fai una talea di quel ramo avrai anche un esemplare di Mary Rose di cui è lo sport) e a volte può essere che torni ad essere Mary rose come nel mio caso.

piccola_driade

Giardinauta
Belle tutte e due...complimenti.

Come mai ti hanno sconsigliato Summer Song? Per quale ragione?

ti ri porto quello che mi ha detto "l'uomo delle rose di nino" :

lui: sei proprio sicura? sicura sicura?

e io: perchè?

lui: perchè ci tengo ad essere sincero, noi abbiamo provato a coltivarla ma ha un pò di problemi, a parte il colore particolare che ti deve proprio piacere

e io: sì mi piace molto per il colore

lui: perchè vedi, non ha ancora fatto bocciolini, (mostrandomi i vari vasi) diciamo che stenta un pò, fiorisce una sola volta se va bene, e al massimo un altra volta in settembre, ma quasi mai...

così non l'ho presa.... :(

Il Pallino

Apprendista Florello

lui: perchè ci tengo ad essere sincero, noi abbiamo provato a coltivarla ma ha un pò di problemi, a parte il colore particolare che ti deve proprio piacere

lui: perchè vedi, non ha ancora fatto bocciolini, (mostrandomi i vari vasi) diciamo che stenta un pò, fiorisce una sola volta se va bene, e al massimo un altra volta in settembre, ma quasi mai...

Urca che brutto giudizio! E io che ci stavo facendo pure un pensierino...:rolleyes:

piccola_driade

Giardinauta
W.C. è una rosa un po' instabile, è difficile che faccia fiori completamente bianchi. Qualche puntino rosa viene sempre fuori. A volte può capitare che faccia qualche fiore completamente rosa (se fai una talea di quel ramo avrai anche un esemplare di Mary Rose di cui è lo sport) e a volte può essere che torni ad essere Mary rose come nel mio caso.

effettivamente alcuni petalini esterni tendono al rosa.... ma dentro è ancora immaccolata... :ciglione::ciglione: cercherò di non traviarla.... :lol::lol::lol:
a parte gli scherzi è comunque bella anche se diventasse rosa! :)

belluccio

Maestro Giardinauta

concordo con quanto ti hanno detto al vivaio!!io l'ho presa l'anno scorso e dopo una bella fioritura a giugno si è presa il ragnetto rosso e non si è piu' ripresa per tutta l'estate,pensavo fosse dovuto al ragnetto il suo scarso sviluppo invece quest'anno è ancora lentissima ha gli stessi rami dell'anno scorso nonostante una potatura molto corta e è la rosa piu' brutta come portamento di tutto il mio giardino nonostante abbia ricevuto le stesse cure delle altre!!se non migliora entro settembre si trasferira' nel limbo delle mie rose,il giardino di mia suocera!!!:lol::Saluto:

Alto