• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domani....shopping!!!

piccola_driade

Giardinauta
Domani faccio un salto da Nino.... chebellochebellochebelllo :D

Pensavo di acquistare queste rose:

- Jude the obscure

- Lady Emma Hamilton

- Gertrude Jekyll

- Tess of the d'Ubervilles

Qualche parere da chi le possiede, qualche consiglio su come "allevarle"? :ciglione:

Se avete foto è fantastico! :hehe:

:Saluto:

S

scardan123

Guest
Vediamo prima con cosa torni... vai lì con la lista della spesa e guardi impassibile e fredda tutte quelle che non hai in lista?
Non ci crede nessuno! :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che dirti...possiedo le prime tre, ma posso dare un parere solo su due, perchè la Jude la possiedo da pochissimo.

La Gertrude è molto bella. Ha fiori che prima hanno la forma di HT, poi si aprono in rosette di forma antica. Profumo fantastico. Vive bene al sole, ma sopporta anche la mezz'ombra. Tende a diventare altina. La mia, di un anno, neanche, è alta 1,30 cm, molto piegata però (altrimenti sarebbe certamente 1.70 come minimo). Resiste bene alle malattie.

Lady Emma Hamilton. Fiore molto bello e bellissime foglie scure.
Bel contrasto dell'insieme. Profumo fruttato fantastico. E' pianta cespugliosa di media altezza. La mia non ama molto il sole, forse per le foglie scure, che assorbono molto il calore. Non si è mai ammalata. Rosa stupenda.

Se hai altre domande più specifiche, fai pure!

Mi raccomando, da Nino, foto, foto, foto, se puoi!!!! Che fortuna!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Foto:

Gertrude Jekyll

107_0233.jpg

gertrudeJekyll2.jpg

107_0234.jpg

Lady Emma Hamilton

100_0456.jpg

100_1244.jpg

100_0491.jpg

piccola_driade

Giardinauta
Vediamo prima con cosa torni... vai lì con la lista della spesa e guardi impassibile e fredda tutte quelle che non hai in lista?
Non ci crede nessuno! :lol:

scardan hai ragione... :lol::lol::lol: è proprio per quello che ho fatto la lista!!! :ciglione: so già per certo che domani patirò le pene dell'inferno, con rose come sirene che mi ammalieranno da tutte le parti!!!! :storto:
è tutto il giorno che tra internet e il catalogo, mi obbligo a sceglierne non più di 4, è tutta una tattica pre shopping! :ciglione: :eek:k07:

piccola_driade

Giardinauta
Che dirti...possiedo le prime tre, ma posso dare un parere solo su due, perchè la Jude la possiedo da pochissimo.

La Gertrude è molto bella. Ha fiori che prima hanno la forma di HT, poi si aprono in rosette di forma antica. Profumo fantastico. Vive bene al sole, ma sopporta anche la mezz'ombra. Tende a diventare altina. La mia, di un anno, neanche, è alta 1,30 cm, molto piegata però (altrimenti sarebbe certamente 1.70 come minimo). Resiste bene alle malattie.

Lady Emma Hamilton. Fiore molto bello e bellissime foglie scure.
Bel contrasto dell'insieme. Profumo fruttato fantastico. E' pianta cespugliosa di media altezza. La mia non ama molto il sole, forse per le foglie scure, che assorbono molto il calore. Non si è mai ammalata. Rosa stupenda.

Se hai altre domande più specifiche, fai pure!

Mi raccomando, da Nino, foto, foto, foto, se puoi!!!! Che fortuna!

Grazie mille Helene!!! :love_4: Confidavo proprio in te, sai nel mio immaginario, ti ho "etichettata" come la regina delle rose!!!! :ros: sempre ottimi consigli!!!! :)

sì sì spero solo che il tempo sia bello, oggi ha piovuto tutto il giorno, ma al 99% vado e faccio un mucchio di foto!!!! :D

lorenzino

Guru Giardinauta
mah, io faccio parte della schiera dei pochissimi a cui gertrude non piace molto (sorry :D)
Invece devo dire che l'altro giorno ho visto Evelyn e non mi è affatto dispiaciuta!
Se ti dovessi consigliare un'inglese di Nino direi Geoff Hamilton, che forse tra le mie Austin è quella che mi piace di più!

piccola_driade

Giardinauta
Le foto sono bellissime grazie!!! :love_4:

Le ho scelte proprio per il profumo, sogno un giardino pieno di rose, e non solo! servono anche per far compagnia alla mia rosa Mystica!!! :hehe:

Così domani arrivo a quota 5.... :ciglione:

Attento scardan che ti raggiungo!!!!!! :lol::lol::lol: non sei tu che ne hai 123???? :eek:k07:

piccola_driade

Giardinauta
mah, io faccio parte della schiera dei pochissimi a cui gertrude non piace molto (sorry :D)
Invece devo dire che l'altro giorno ho visto Evelyn e non mi è affatto dispiaciuta!
Se ti dovessi consigliare un'inglese di Nino direi Geoff Hamilton, che forse tra le mie Austin è quella che mi piace di più!

no che così mi tentiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello2:martello2:martello2
ho sudato un intero armadio per sceglierne "pochine"..... :lol::lol::lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sii forte Piccola driade e resisti....non lasciarti tentare :lol:

Alto