• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande sugli archi di Bekker

Serenella91

Giardinauta
Buona sera ragazzi, avrei bisogno di sapere una cosa, ho intenzione di comprare la new dawn per farla crescere sopra a degli archi, due per l'esatezza uno davanti l'altro con l'aiuto del mio ragazzo costruiremo una spece di tetto sopra i due archi in modo che la rosa possa sdraiarsi sopra, non sò se mi sono spiegata bene.
Cmq volevo sapere da qualcuno se l'arco di Bekker è abbastanza robusto da tenere una rosa rampicante così grande, quelli del sito mi hanno risposto di di si ma volevo anche il vostro parere.
Grazie a tutti

Citrodora

Apprendista Florello
Cosa è un arco di Bekker?
Intendi che lo vuoi prendere alla Bakker?
Il mio arco l'ho pagato 9,90 euro al LIDL ed è bello robusto...

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao sere,
allora si chiama Bakker, non Bekker! :lol:
quell'arco sembra proprio il mio...
mio padre l'ha rinforzato alla base con delle travi di legno che entrano nel terreno per circa 25 cm...
e l'ha rinsaldato al muro di cemento con delle viti, perchè è disposto proprio contro il vento che da me tira fortissimo, quando tira...
se da te non c'è questo problema, secondo me basta che rinforzi la base come abbiamo fatto noi, e quell'arco andrà benissimo.
ma ti dico... io alla Lidl lo stesso l'ho pagato 9 euro e 90!!

Serenella91

Giardinauta
Ciao sere,
allora si chiama Bakker, non Bekker! :lol:
quell'arco sembra proprio il mio...
mio padre l'ha rinforzato alla base con delle travi di legno che entrano nel terreno per circa 25 cm...
e l'ha rinsaldato al muro di cemento con delle viti, perchè è disposto proprio contro il vento che da me tira fortissimo, quando tira...
se da te non c'è questo problema, secondo me basta che rinforzi la base come abbiamo fatto noi, e quell'arco andrà benissimo.
ma ti dico... io alla Lidl lo stesso l'ho pagato 9 euro e 90!!
ops sorry :D dici che li trovo alla Lidl? Preferisco pagare 9 che 24, cmq io non ho particolari problemi con il vento ma penso che farò come ha fatto tuo padre per sicurezza, anzi lo farà il mio ragazzo perchè io sono un danno nel fare le cose :D

Citrodora

Apprendista Florello
non so se ora c'è,
la new dawn quando volevi prenderla?
sicuramente questa primavera troverai archi in lungo e in largo (anche se ricordo che quando ho iniziato a cercarlo io, a fine marzo, in tanti posti erano già esauriti!!) ma se ti serve un arco già adesso potresti cercarlo da Leroy Merlin a Sampierdarena...!

Serenella91

Giardinauta
non so se ora c'è,
la new dawn quando volevi prenderla?
sicuramente questa primavera troverai archi in lungo e in largo (anche se ricordo che quando ho iniziato a cercarlo io, a fine marzo, in tanti posti erano già esauriti!!) ma se ti serve un arco già adesso potresti cercarlo da Leroy Merlin a Sampierdarena...!
si immaginavo che non ci fossero ancora, la New Dawn la volevo prendere in questo mese, ho trovato un sito che si chiama Tuincentrum Lottum, credo tu lo conosca, beh io non lo conoscevo e ho visto i prezzi delle loro rose e sono impazzita.
La New Dawn costa 6 euro quando io la volevo comprare da nino a 15 più i 15 euro di spedizione e mi sembrava troppo, questo sito invece mi offre rose anche a 3 euro ma non sò ancora le spese di spedizione

Alto