athenablack
Aspirante Giardinauta
scusate lo so che è una domanda un po' stupida, come ho già detto, però ho sempre avuto un dubbio e nonostante abbia effettuato delle ricerche nn sono mai riuscita a darmi una risposta....la domanda è questa:
in realtà la torba che cos'è? cioè da cosa è composta? per un po' ho pensato che si trattasse di terriccio universale, però poi ho scoperto che nn è così. Tuttavia ho sentito usare come sinonimi i termini TORBA e TERRICCIO. Alla fine se io volessi acquistare della torba cosa dovrei chiedere? cosa ci dovrebbe essere scritto sul sacco semplicemente torba? nn che la voglia acquistare, è solo per starne alla larga...
Spesso ho avuto dei dubbi perché magari acquistavo sacchi con scritto terriccio, e nei componenti c'era ad esempio torba di sfagno, torba bruna ecc. Ma allora se i terricci sono composti da torba che devo mettere nei vasi delle grasse??? :confuso:
Insomma, io nn ci capisco niente....se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio infinitamente!!
:Saluto:
in realtà la torba che cos'è? cioè da cosa è composta? per un po' ho pensato che si trattasse di terriccio universale, però poi ho scoperto che nn è così. Tuttavia ho sentito usare come sinonimi i termini TORBA e TERRICCIO. Alla fine se io volessi acquistare della torba cosa dovrei chiedere? cosa ci dovrebbe essere scritto sul sacco semplicemente torba? nn che la voglia acquistare, è solo per starne alla larga...
Insomma, io nn ci capisco niente....se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio infinitamente!!
:Saluto: