• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composta di John Innes

L

LuciaR

Guest
La composta ideale per le semine, ovvero:
2 parti terriccio da giardino sterilizzato, 1 parte torba, 1 parte sabbia, con l'aggiunta di circa 1 Kg di perfosfato minerale 0.5 Kg di gesso macinato o calcare per ogni metro cubo di composta.
La composta ideale per le semine, che il giardiniere provetto può anche preparare da sè sterilizzano la terra da giardino alla temperatura di 80°C per 10 minuti.

Ebbene, sui libri c'è scritto che si trova nei garden center. Voi avete mai provato a cercarla?
Io ormai ci ho rinunciato.
Cosa avete utilizzato per le semine di quest'anno?
 
C

Constance Spry

Guest
Diavolo, io l'ho trovata. C'era scritto : substrato per semine, ma non composta John Innes, l'avrei notato. Io per seminare ho usato il miscuglio che ha consigliato qualcuno (oddio, chi non me lo ricordo più!). Una parte di torba ed una di sabbia, ed "un goccio di letame" , le parole mi sono rimaste impresse. Ma per me il problema non è tanto la germinazione, quanto la fase successiva!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le composte di John Innes sono 4 e le trovi da Peraga (www.peraga.it), esattamente a QUESTA PAGINA; se hai il catalogo sono a pagina 34. Quella da semina è la prima. Buona semina! ;)

[ 09-03-2002: Messaggio scritto da: elebar ]
 
Alto