• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda : c'è l'ha farà l'italia...........

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ci sarebbe uguale, magari minore, per ora, ma ci sarebbe uguale, ti pare che germania e francia stiano bene??
quindi colpa di qualcuno (intendo italiano) o risolvibile da "paese italia " oppure qualsiasi cosa al momento si faccia e chiunque la faccia .....non farà altro che correre,un giorno dopo l'altro, dietro a nuovi peggioramenti o a stalli finanziari (quando va bene)?
certo che sino a che esisteranno i "veti "più che interessati delle solite due nazioni o degli speculatori internazionali .......
certo sarebbe molto utile sapere dove sono andati a finire i soldi che mancano alle nazioni europee perchè è palese che se spariscono dalle nostre tasche (intendo popolo europeo) sono andati a finire nelle capienti tasche di altri ...
i soldi sono sempre quelli se non li ho io è certo che se li è presi un altro......
sarebbe anche utile che si smettesse di pensare al "mio" e al "tuo" e si cominciasse a pensare al "nostro" perchè l'aria che tira è davvero molto pesante
quindi l'Italia riuscirà ad uscire dalla crisi ? no penso di no ,se vista singolarmente come "solo crisi italiana", chiunque ci si cimenti non ci riuscirà, se prima, nel contesto totale almeno europeo, non si riusciranno ad appianare le grandissime divergenze e vedute finanziarie
io la ricetta non ce l'ho e a parte questa mia opinione non mi cimento in giudizi che per forza di cose peccano molto di superficialità (anche il mio è chiaro)
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
l'argentina è riuscita ad uscire bene dal fallimento ed ora la sua economia è in netta ripresa. A noi mancano persone capaci, coraggiose e realmente interessate alle sorti del paese e degli italiani
 

belvedere

Giardinauta Senior
A noi mancano persone capaci, coraggiose e realmente interessate alle sorti del paese e degli italiani


EDDICIPOCO!
comunque no, non credo che ci manchino persone con queste caratteristiche, diciamo piuttosto che nessuna di queste meritevoli persone evidentemente ricopre ruoli istituzionali e/o politici di rilievo....(sob!)
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Ma come si fa a parlare di crisi economica senza parlare di politica?
Ma se é l'interesse di 1 (e tutti gli altri dietro) che ha dettato tutte le scelte economiche e politiche che ci hanno portato a questo punto.
Siamo ad un livello da barzelletta, lo zimbello di tutto il mondo, a tanto ci ha portato chi ci rappresenta.
Ci chiedono continuamente di fare sacrifici, anzi ormai non ce lo chiedono neanche piú, ma quando é stato chiesto loro di farne qualcuno hanno votato sí solo in 25, e sono certa che lo hanno fatto perché erano sicuri del voto contrario di tutti I loro compari.
La gente é alla fame.
Non si tratta piú di non potersi permettere una vacanza, diritto comunque sacrosanto per chi si fa un mazzo cosí tutto l'anno, si parla di non avere piú niente, dal lavoro, ad un tetto sulla testa, ad un pasto decente. Fate un giro alle mense della caritas...da farsi venire I brividi.
C'hanno levato tutto, e non contenti cercano di portarci via la dignitá e la speranza.
Siamo alla frutta...per chi ha I soldi per comprarsela!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Dobbiamo fallire come Paese dichiarare bancarotta e preoccuparci solo che sia il meno devastante possibile.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Sì, bancarotta possibilmente per il paese del marziano, nel mio preferirei continuare ad essere retribuita con stipendio regolare
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Da pratica contadina padana dico no....è solo questione di tempo fa ci affonderanno.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Fallire significa consegnare le zone urbanizzate alla fame, il sud alla malavita e regalare la democrazia ad un oligarchia statalista di privilegiati

Le classi più deboli stanno già affondando , ci vuole lo scatto di orgoglio dei cittadini classe media, il loro sacrificio, la rinuncia a garanzie date per acquisite ma che non abbiam saputo difendere scegliendo una classe dirigente onesta, indipendentemente dal colore, e competente.
Lavorare di più, guadagnare meno, per farcela tutti insieme e poi mandare a casa i farabutti incompetenti affamatori che banchettano sulle richezze del paese da almeno 25 anni.
 

pa0la

Florello
comunque tranquilli, siamo in ripresa, belen è in dolce attesa, il gossip ci salverà!

oppure una risata ci seppellirà, o magari una catastrofe naturale o la profezia dei maya si avvererà facendo fallire tutto il sistema bancario mondiale
al momento ho tanti limoni, un po' di aromatiche e un quintale di maggiorana .... magari ci si può vivere
 

Agatha

Guru Giardinauta
comunque tranquilli, siamo in ripresa, belen è in dolce attesa, il gossip ci salverà!

hai colto nel segno root,
la cosa che mi rattrista di più del mio paese è che la massa sembra abbia perso le facoltà mentali, prevale la salute di un calciatore, la panza de Belen, iphone4 e pure il grande fratello :cry:
 
Alto