• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto: domanda per concorso!

annarita3

Giardinauta
Ho bisogno di voi!
In una domanda per concorso pubblico c'è scritto:
- "Per l'ammissione al concorso i concorrenti devono produrre in originale o copia autenticata titolo di studio, ecc".
Poi però, al secondo passaggio, dice che:
- "Tutti gli stati, fatti e qualità personali, non espressamente vietati, possono essere comprovati mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà".

Arrivo al dunque: posso sostituire il titolo di studio o l'iscrizione all'albo con la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà?

Non lo capisco :confuso:. E la domanda la devo spedire entro venerdì (ho saputo solo oggi di questo concorso) :eek:.

Grazieeeeeeeeeeeee
 

anna08

Giardinauta Senior
Non ne sono sicura, ma credo che il secondo passaggio si riferisca a dati come la data di nascita, la residenza, ecc.
 

annarita3

Giardinauta
Non ne sono sicura, ma credo che il secondo passaggio si riferisca a dati come la data di nascita, la residenza, ecc.

Che cavolo! Mi manca un documento relativo all'albo; ce l'ho in fotocopia e se dovesse essere necessario averlo originale non farei in tempo.
Grazie comunque!
 

Pin

Master Florello
Si possono "autocertificare":
A) Con dichiarazioni sostitutive di certificazioni:
* la data e il luogo di nascita
* la residenza
* la cittadinanza
* il godimento dei diritti politici
* lo stato civile (celibe/nubile, coniugato/a, vedovo/a, divorziato/a)
* lo stato di famiglia
* l'esistenza in vita
* la nascita del figlio
* il decesso del coniuge, dell'ascendente o del discendente
* la posizione agli effetti degli obblighi militari
* l'iscrizione in albi o elenchi tenuti dalla pubblica amministrazione
* titolo di studio o qualifica professionale posseduta; esami sostenuti; titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualifica tecnica
* situazione reddituale ed economica, anche ai finidella concessionedi benefici e vantaggi di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali; assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare corrisposto; assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare del tributo assolto; possesso e numero del codice fiscale, della partita IVA e di qualsiasi dato presente nell'archivio dell'anagrafe tributaria e inerente all'interessato.
* stato di disoccupazione; qualità di pensionato e categoria di pensione; qualità di studente o di casalinga
* qualifica di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili
* iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo
* tutte le posizioni relative all'adempimento degli obblighi militari, ecc.
* di non aver riportato condanne penali
* tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri di stato civileLe dichiarazioni di cui sopra non richiedono alcuna autenticazione da parte del pubblico ufficiale.
da parte del pubblico ufficiale.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
In caso di difformità tra bando e legge, seguo sempre il bando per evitare di cozzare con eventual menti ottuse della commissione esaminatrice che segue 'bovinamente' bandi a volte scritti con i piedi.
Per cui io allegherei copia autenticata, se non trovi l'originale il DPR. 445/2000 recita all'art.
Articolo 19 (R)
Modalita' alternative all'autenticazione di copie
1. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui all'articolo 47 puo' riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di titoli di studio o di servizio sono conformi all'originale. Tale dichiarazione puo' altresi' riguardare la conformita' all'originale della copia dei documenti fiscali che devono essere obbligatoriamente conservati dai privati.

Prova ad andare in comune con la copia dell'originale ceh non trovi accompagnata da un autocertificazione di conformità all'originale.
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ciao secondo me, l'iscrizione all'albo la puoi tranquillamente autocertificare, mentre per il titolo di studio e' meglio la copia conforme
 
Alto