• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dolcettoteschietto -.-"

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stupendi ed invitanti i vostri teschi! :hands13: meglio delle mie dita mozze o la crostata con ragnatela degli anni precedenti (ormai i figli sono discretamente grandi e non preparo più niente :fischio:...)
Mi verrebbe da dire: venite avanti, creative! :lol:

belpa

Master Florello
Stupendi ed invitanti i vostri teschi! :hands13: meglio delle mie dita mozze o la crostata con ragnatela degli anni precedenti (ormai i figli sono discretamente grandi e non preparo più niente :fischio:...)
Mi verrebbe da dire: venite avanti, creative! :lol:
finchè è creative:lol: :lol: :lol:

@ micia: il"dentro del teschio normalmente lo lavoro a salame di cioccolato
è un dolce della cucina kasher che si fa per carnevale

il cedro candito non ha la dolcezza tipica degli altri canditi e vien tagliato sempre a coltello in pezzetti minuscoli e pur perdendosi( 40 grammi in un popò di composto è una quantità davvero infinitesimale) regala all'insieme delle puntine di dolce là dove diversamente risulterebbe amarognolo.
considera che anche se ci son 300 gr di zucchero viene amalgamato con 300 gr di ciocco fondente al 70% sciolto a bagnomaria e alle mandorle non pelate( e la buccina è proprio amara) .
in questo caso, dal momento che è stato ricoperto di marzapane al puro fine estetico, lo potresti evitare che la punta di dolce arriva dal marzapane, ma nel salame ti conviene metterlo e ti assicuro da odiante dei canditi come te che lo troverai sorprendentemente gradevole.

quello che ho dimenticato di dire che questo composto prima di essere ricoperto o comunque gustato anche se si fa in forma salamica va lasciato in frigorifero 24 ore prima di essere talliato-.-"

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Che belli che belli, ne voglio assolutamente uno pure io perché sicuramente saranno buonissimi:)

Chi delle due ha studiato odontotecnica :lol::lol::lol:

rosasiu

Maestro Giardinauta
ragazze i vostri teschi sono terribili!!!:lol:...hanno fatto impallidire la torta con fantasmini e zucche che ho decorato insieme alla mia vicina di casa!!
ma le manomozze dove sono che non le ho viste??:eek:
l'anno prossimo voglio fare qualcosa di macabro pure io:tupitupi:

ps: aiut' ho visto la manomozza!!!:fifone2:

Ultima modifica:

lalle

Florello
ragazze i vostri teschi sono terribili!!!:lol:...hanno fatto impallidire la torta con fantasmini e zucche che ho decorato insieme alla mia vicina di casa!!
ma le manomozze dove sono che non le ho viste??:eek:
l'anno prossimo voglio fare qualcosa di macabro pure io:tupitupi:

ps:aiut? ho visto la manomozza!!!:fifone2:

E 'sta torta pallida non ce la, tanto per restare in tema, mostri? :)

rosasiu

Maestro Giardinauta
la torta se la sono pappati i bimbi della classe del figlio della mia vicina! io non ho foto ma la mia vicina ne dovrebbe avere una...ora le telefono e me la faccio inviare...non mi va di uscire e chiamarla a squarciagola a quest'ora...
'spetta un poco
...telefono occupato...:squint:

rosasiu

Maestro Giardinauta
questa è la tortina che ho fatto insieme alla mia vicina per la classe di suo figlio.
dopo aver visto i vostri capolavori, però, l'anno prossimo farò di meglio!!:D

wqjUi.jpg

lalle

Florello
Ma guarda che è bellissima, meno "paurogena" ma molto artistica!! Sì, sì ricetta che salviamo anche quest'idea!!

rosasiu

Maestro Giardinauta
ricettina bambini:

pan di spagna (la ricetta...ognuno la sua)
bagna di latte fresco intero, diluito a metà con acqua (in alternativa latte scremato)
farcia: metà nutella (intiepidita a bagnomaria), metà panna montata:fischio:
copertura e decorazione: pasta di zucchero nera, arancio e bianca naturale; i colori con coloranti alimentari in gel.
la pasta di zucchero la faccio con 450 g di zucchero a velo (comprato perchè più impalpabile). Poi sciolgo in 30 ml di acqua 5-6 g di gelatina in fogli; ci aggiungo 50 ml di glucosio e metto qualche secondo sulla fiamma bassssssisssssima, fino a quando diventa limpido. verso questo composto nello zucchero e faccio lavorare l'impastatrice per qualche minuto finchè non si amalgama e fa la "palla". tiro tutto via e impasto come la pizza, inzaccherandomi ben bene:squint:...se la pasta è troppo appiccicosa si può aggingere dello zucchero a velo. poi si colora!

Alto