• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi che non ho fatto una stupidata

nick2427@hotmail.it

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho il dubbio di aver dato il concime sbagliato...mi spiego meglio:
cercando nei vari rivenditori della zona un concime antistress con alto contenuto di potassio e non avendone trovato uno tra quelli che nominate spesso nel forum ho preso il Compo Blu che è quello che aveva più potassio 12-12-17 e giovedì scorso ho concimato...ieri sera ho notato che alcuni filamenti d'erba hanno delle piccolissime macchie marroni, si sta bruciando?
seconda domanda: vi linko delle foto del prato vicino a 2 pozzetti
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Che cos'è? come agisco?
Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essersi bruciato come ammalato, difficile risponderti con esattezza ... per ora tienilo sott'occhio, se le chiazze si ingrandissero posta qualche altra foto e vediamo il da farsi.

cigolo
 

nick2427@hotmail.it

Aspirante Giardinauta
L'erba vicino al tombino era così ancor prima della concimazione, starò a vedere cosa succede...
Per quanto riguarda il concime che ho usato, cosa dite? Googlando mi pare di avere letto che non è a lenta cessione, vuol dire che per esempio ad agosto dovrò concimare ancora?
 

nick2427@hotmail.it

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo, adesso irrigo ogni tre giorni alle 5.30, avevo messo dei bicchierini in giro e arrivavo a 15 - 16 mm, nelle altre zone il prato non mi pare sofferente
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aspettiamo di vedere se le macchie s'ingrandiscono come dice cigolo, in ogni caso la prossima concimazione è con temperature autunnali...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'unica incognita è legata al tempo in cui i 3,6g/mq di Azoto verranno recepiti dalla pianta. Se la temperatura è favorevole, potresti ottenere uno sviluppo "spinto" e a volte controproducente. Nel periodo estivo, gli apporti di Azoto sono da ridurre al minimo (su microterme).
 
Alto