• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DISERBO PRATO A ROTOLI

Elio85

Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho un prato a rotoli di circa un mese...per adesso sembra buono...l'unica cosa che ieri sera tagliando il prato ho visto la prima gramigna venire su col dente avvelenato....bastarda!!!!!!!ma piu che altro nelle zone al ridosso del prato.....adesso mi domando ma se domani che non piove gli do una "botta" di greenex????
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sulla gramigna ha effetto limitato, la rallenta e basta, non muore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Mi sono documentato negli ultimi mesi....ragione perché mi sono deciso di mettere il prato a rotoli....la gramigna mi rovino tutto il mio prato .....poi ho scoperto questo forum e devo dire ragazzi miei che mi si è aperto un mondo....complimenti davvero a tutti.......
Cmq più che altro avevo paura di rovinare il prato a rotoli....io avevo in mente di fare due passare di greenex a distanza di 20 giorni.....
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Premesso che se è posato da poco, io non andrei ad intossicarlo e rischiare, vista la scarsa efficacia sulla gramigna, piuttosto se l'invasione è all'inizio, vai di gliphosate con il pennellino

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
sulla seconda foto...ho provato a estirparla a mano
ma impossibile.....radici indegne.....dure come il peccato
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sai come fai, prepari lo spruzzino con il gliphosate, mattina presto senza vento, metti un cartone in piedi a riparare il prato, e rinfreschi tutta quella porcheria con lo spruzzino! Qualche giorno di attesa e godrai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per favore ridimensiona le immagini, misura massima 800x600 oppure inserisce l'anteprima
 

Elio85

Giardinauta
Caspita le avevo ridimensionate 50 e 50 e le avevo anche salvate....chiedo scusa....
Per il glisofate come si fa a trovare???a me il greenex ispirava
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il Roundup ad esempio lo trovi facilmente, cmq anche altri nomi/marche, basta che cerchi online

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È vero, però ha di tutto, quindi secondo me gli conviene il totale visto che sono fuori dal prato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto