• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli per riempire piccoli spazi!

Modlife7

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,non sò se sia capitato sulla giusta discussione,probabilmente,credo di no :/.Comunque,volevo chiedervi delle informazioni.Ho un prato di festuca ormai da diversi anni,e in alcune zone,purtroppo,è venuto maluccio.Questione però,davvero di piccoli spazi non riempiti.Vista l'impossibilità di riuscita della semina in questo periodo,volevo chiedervi se procedere alla posa del prato a rotoli in questi piccoli spazi,fosse una scelta quanto meno fattibile .In alcune di queste zone poi,inizia ora a comparire,della gramigna,credo digitaria,come dovrei procedere con la posa del prato su queste zone? .Spero di esser stato chiaro .
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve ragazzi,non sò se sia capitato sulla giusta discussione,probabilmente,credo di no :/.Comunque,volevo chiedervi delle informazioni.Ho un prato di festuca ormai da diversi anni,e in alcune zone,purtroppo,è venuto maluccio.Questione però,davvero di piccoli spazi non riempiti.Vista l'impossibilità di riuscita della semina in questo periodo,volevo chiedervi se procedere alla posa del prato a rotoli in questi piccoli spazi,fosse una scelta quanto meno fattibile .
La posa in questo periodo è fattibile .. quello che potrebbe non andare bene è la potenziale differenza cromatica tra l'erba esistete e quelle porzioni di nuovo prato .. non vorrei che ti uscisse un prato leopardato. Se sai che miscugio è stato seminato in origine e riesci a procurartelo secondo me sarebbe meglio attendere settembre e traseminare.
In alcune di queste zone poi,inizia ora a comparire,della gramigna,credo digitaria,come dovrei procedere con la posa del prato su queste zone? .Spero di esser stato chiaro .
La digitaria la diserbi con un selettivo contro le foglia stretta (greenex, foxtail, etc) e quando avrà fatto effetto (una decina di gg) potrai posare le nuove zolle (o seminare a settembre).

cigolo
 
Alto