• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

cigolo

Esperto Sez. Prato
se son poche come sembra dalle foto prova col glifo ... in caso contrario (per non diventare matto) ti conviene il sedgehammer

cigolo
 

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Torno sull'argomento dopo due anni....
Nel 2012 avevo ordinato il sedgehammer+ su ebay, ma in dogana me l'hanno bloccato.

Da allora ho lasciato perdere e oggi il giardino è infestato...

Quindi chiedo a chi lo ha sperimentato:
Funziona a breve termine?
E dopo 1 anno?

Ciao e grazie!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Funziona a breve termine?
Si, è micidiale.
E dopo 1 anno?
Una volta neutralizzati tutti i bulbi presenti nel suolo (è sempre consigliabile procurarsi un quantitativo di prodotto sufficiente per trattare almeno un paio di volte in quanto alcuni bulbi potrebbero rimanere latenti nel suolo) difficilmente ritorna ...... a meno che il prato/campo confinante non ne sia zeppo.

cigolo
 

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Ok, allora ci riprovo!
Lo ordino su Amazon e se/quando arriva ci risentiamo!
In base a tempi e meteo deciderò, coi vostri consigli, se trattare a settembre o andare a maggio prossimo.

Intanto grazie e incrociamo le dita!
Grazie!!

Scusa luigi67, tu dova hai comprato il sedgehammer+ ?
Io ho appena provato ad ordinarlo su amazon.com ma mi dice che non è possibile spedirlo nel mio paese. Su amazon.it non c'è e su ebay l'avevo già ordinato ma come dicevo me l'hanno bloccato in dogana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Ciao Luigi, scusa l'nsistenza.
Ho provato "All Bugs Out" come ha fatto gazza2, ma il sistema di ecommerce mi dice che non si può spedite in Italia.
Seendrech che avete usato tu e tegolino invece non lo trovo proprio in internet... mi spieghi meglio?

Grazie
Ciao!

Forse ho trovato.
E' "seedranch" che vende su ebay??
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Facci sapere come va a finire ... ad alcuni passa la dogana senza problemi, altri devono aspettare un po prima di riceverlo e poi c'è qualcuno come nel tuo caso che non lo riceve affatto ... eh, siamo proprio in Italia.

cigolo
 

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto la m ail di notifica che mi segnala la consegna per l'11 agosto.
Speriamo bene.

Vi faccio sapere di sicuro.
 

mau76

Aspirante Giardinauta
L'ho acquistato anche io in America una decina di gg fa per 2 trattamenti...appena lo ricevo vi faccio sapere sulla spedizione
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Allora oggi ho fatto un altro trattamento con il SedgeHammer. Ho un dubbio, che altezza deve avere il prato. Non bisogna aver tagliato il presto due giorni prima e due gorno dopo, ma il prato io lo taglio a 2,5cm e lo tengo a quest'altezza. É un problema , nel senso é troppo corto e può avere problemi von il diserbante?
Ciao
Luigi
 

mau76

Aspirante Giardinauta
Per informarvi che dopo circa 3 settimane ho ricevuto il prodotto senza spese doganali. Appena possibile lo applicherò.
Ciao a tutti;)
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Si, è micidiale.

Una volta neutralizzati tutti i bulbi presenti nel suolo (è sempre consigliabile procurarsi un quantitativo di prodotto sufficiente per trattare almeno un paio di volte in quanto alcuni bulbi potrebbero rimanere latenti nel suolo) difficilmente ritorna ...... a meno che il prato/campo confinante non ne sia zeppo.

cigolo
Concordo e confermo cigolo, l'anno scorso trattai con il sedgehammer plus e ottenni buoni risultati. Come consigliato da cigolo tenni una bustina di riserva che ieri ho utilizzato per eliminare i bulbi residui che quest'estate si sono presentati. Cmq ha funzionato. Chiedo a cigolo cosa posso utilizzare per eliminare il cyperus nella restante parte fel giardino dove non ho il prato ma piante da frutto? Questo autunno vorrei posare anche un prato rustico ma prima devo diserbare bene...aspetto l'aiuto del forum...
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Io ancora non ho ricevuto niente...
Speriamo bene, sono passati 16 giorni.
Doveva arrivare l'11.
Probabilmente è fermo alla dogana. Io l'ho ordinato 2 volte e tutte e due le volte è stato bloccato. Tempo medio 2 mesi e mezzo. Purtroppo è delle tanti espedienti dello stato per fare cassa.
 

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Arrivato!
"Solo" 20 giorni di attesa.
E inoltre il venditore mi ha mandato solo una busta invece delle 2 che ho ordinato.... roba da matti.
Già mandata la contestazione adesso vediamo cosa succede.

Comunque ho 1 busta da 13,5 grammi.
Da quello che leggo dovrei usare:
0,5 once in 1 gallone per 1000 piedi quadrati
ovvero
13,5 grammi in 3,8 litri per 93 metri quadri

Vi risulta?
 
Alto