• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo Cyperus

Francesco_91

Aspirante Giardinauta
Buonasera Forumiani, vi chiedo aiuto, ho un piccolo campo dietro casa che da anni vorrei iniziare a coltivare, ma appena comincia ad dar l'acqua ad inizio stagione estiva ecco che vien fuori una marea di Cyperus, e addio sogni di gloria, è da anni ceh vado avanti con sta storia, vorrei finalmente farlo fuori, so che magari non faro' in tempo per la stagione prossima ma almeno mi rimarra' pulito l'anno prox... girando sul forum mi son imbattuto in questo Post

http://forum.giardinaggio.it/prato/136227-diserbo-cyperus-9.html

...vorei ora acquistare il prodotto...ma non so quanto ne serve tenendo conto che vorrei prendere il Plus e che probabilmente data l'entità dell'infestazione dovro' ripetere il trattamento una due o tre volte, il terreno è circa 400 metri Quadri.. pensate che questo possa essere ok?

http://www.ebay.com/itm/2-Packs-of-...007?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item35bafed6d7

.... è troppo?!...è poco!?....o magari sto sbagliando prodotto... aiutatemi Please!...=) a presto...attendo fiducioso!...=)
 

Francesco_91

Aspirante Giardinauta
trattare intendi unica irrorazione?....o trattamento completo...del tipo...1 piu ripasso...
dovessi prenderlo tu quanto ne prenderesti per 400 metri quadri infestati....? grazie.
 

Francesco_91

Aspirante Giardinauta
scusa l insistenza ma qui (nel vecchio post, all'inizio) si dice che ''...la dose è 1 grammo ogni 100mq di prato.. '' ...ma sul sito invece indica una bustina da 13,5 grammi per 100 mq?...grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La nuova formulazione del Sedgehammer, a differenza della vecchia, interga un adesivante (una sostanza che permette alla soluzione diserbante+acqua di aderire meglio al fogliame), una busta (da 13,5g nella nuova formulazione plus) è sufficiente per trattare 1000sq.ft. (pari a 92mq) di prato. La vecchia formulazione invece richiedeva in dosaggio di 0,9g/1000sq.ft (1g/100mq). Disciogli la busta in acqua e spruzza la soluzione sul prato, nel giro di un paio di settimane il cyperus si seccherà ... poichè nel suolo potrebbero esserci altri tuberi latenti di cyperus tra qualche tempo potrebbero nascere delle altre piante, in tal caso ripassa nuovamente la soluzione (consigliano di attendere un paio di mesi dalla prima applicazione affinchè tutti i tuberi si sviluppino).

cigolo
 
Alto