• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per quanto riguarda il rischio per il prato non ci sono problemi, per quanto riguarda la potenziale tossicità del prodotto sappi che negli US viene venduto al dettaglio senza alcuna restrizione, le info sul prodotto le trovi qui.

cigolo
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Ok ho ordinato dal venditore americano seedranch. Quanto tempo passa e come tracciare la spedizione? Uso le poste americane ma non mi da più notizie dal 07/09/2013.
Grazie
Luigi
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non saprei dirti ma di sicuro impiega più di tre giorni :D se te lo fermano alla dogana si faranno sentire loro :D
 

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
anch'io ho comprato il sedgehammer dal tuo stesso venditore ebay; stai tranquillo il venditore è professionale; i tempi sono un poco lunghi (forse per lo sdoganamento). Io ho aspettato più di due settimane.....
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
sedgehammer +

Salve
finalmente mi è arrivato il sedgehammer dagli Stati Uniti. Ma voi le spese di dogana, circa 11 euro le avete pagate?
ciao
Luigi
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve
Finalmente mi è arrivato il Sedgehammer +, chiedo a chi lo ha già usato, vale la pena fare il trattamento adesso o aspetto la prossima primavera? Tenete conto che il prato che ho è di zoysia matrella. Dovrei trattare circa 30 mq, di conseguenza dovrebbe essere 1/3 della bustina(all'incirca 5 grammi).
Ho due cespugli di rose e uno di viburnum tinus nel prato, metto dei fogli di giornale attorno per proteggerli o non è necessario.
Quello che resta della bustina si può conservare per usarla in un eventuale prossimo trattamento?
Grazie
Luigi
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il cyperus è ancora in crescita puoi trattare già ora, molto probabilmente sarà necessario anche una seconda passata la prossima primavera avanzata (sempre con infestante in vegetazione). Quello che ti avanza potrai usarlo la prossima primavera, conservalo in un luogo asciutto.

cigolo
 

alex roma

Aspirante Giardinauta
Se il cyperus è ancora in crescita puoi trattare già ora, molto probabilmente sarà necessario anche una seconda passata la prossima primavera avanzata (sempre con infestante in vegetazione). Quello che ti avanza potrai usarlo la prossima primavera, conservalo in un luogo asciutto.

cigolo

ciao, è la prima volta che scrivo, un saluto a tutti, e volevo chiederti se il sedgehammer è nocivo per gli animali, grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao, è la prima volta che scrivo, un saluto a tutti, e volevo chiederti se il sedgehammer è nocivo per gli animali, grazie

non mescolarlo alla loro acqua, per il resto ricorda che è pur sempre un prodotto chimico non commestibile :D quandolo spargi se ti è possibile tieni lontano gli animali un paio di giorni almeno dal prato...
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti anche io ho questo problema nel mio praticello c'è una parte dove ci sono questi fili di erbaccia che spuntano posso dargli una mano anche se il prato ha circa 2 mesi di vita? ho visto questo su ebay va bene =? Sedgehammer+ Turf Herbicide 0.5 Oz. | eBay quando ne dovrei prendere almeno 2 bustine' per fare 2 interventi il mio prato è circa 30 mq fatemi sapere se ordinandolo adesso e mi arriva per fine giugno posso usarlo? sono in tempo? grazie
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Una bustina da 0,5 Oz mi pare vada bene per poco meno di 100 mq (1000 sqf) quindi teoricamente con una bustina dovresti poter fare tre trattamenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Il t.e. dovrebbe essere ben sviluppato e sano per non rischiare di soffrire, il tuo in che condizioni si trova?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Penso che non ci siano problemi ma per sicurezza attendi il consiglio dei più esperti a riguardo. Per quanto riguarda il quantitativo, con due bustine dovresti riuscire a fare 6 applicazioni. Io con 50 mq ho ordinato 2 bustine per non dover attendere nuovamente 1 mese il prossimo anno e pagare nuovamente le spese di spedizione. Valuta tu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Io l'ho comprato l'anno scorso, ma finora non l'ho usato. Vi volevo chiedere due cose. Quando è il periodo migliore per usarlo e inoltre dato che la mia zoysia è in ripresa e mi pare di vedere che di questo infestante non ci sua neanche l'ombra è possibile che sia sparito da solo o è ancora presto?
Grazie
Luigi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
fatemi sapere se ordinandolo adesso e mi arriva per fine giugno posso usarlo? sono in tempo? grazie
Si, il prodotto va usato quando la pianta è in crescita attiva (quando cresce più velocemente del prato)
Io l'ho comprato l'anno scorso, ma finora non l'ho usato. Vi volevo chiedere due cose. Quando è il periodo migliore per usarlo e inoltre dato che la mia zoysia è in ripresa e mi pare di vedere che di questo infestante non ci sua neanche l'ombra è possibile che sia sparito da solo o è ancora presto?
Usalo quando il cyperus cresce velocemente .... solitamente dalla tarda primavera a fine estate.

cigolo
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Allora ieri ho usato il Sedgehammer+ per la prima volta. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni, ho diluito circa 5gr in 1,5lt acqua per 30 mq. Per la distribuzione ho usato una pompa a spalla con un ugello a ventaglio il più piccolo in assoluto, tanto che dove passava non sembrava neanche che bagnasse ed in effetti creava un aerosol abbastanza fine da lasciare le foglie lucide. La mia domanda è rivolta a chi l'ha già usato. Miscelandolo con l'acqua si forma una schiuma? Io quando ho visto la schiuma l'ho fatta riposare un po'. È normale? Altra cosa ho notato nelle polverina che ci sono due componenti: una che è proprio polvere e una in piccoli granuli. Suppongo che una sia il diserbante e l 'altra il bagnante. Ho avuto l'impressione, dato che ho usato 1/3 di bustina, che ci fosse più polvere che granuli. Credo che abbia importanza la giusta proporzione dei componenti.
Credo di aver usato un po' più del previsti, dati che la bilancia che ho, pur essendo precisa, ha la tolleranza di un grammo e potrei aver usato tra i 4 e i 6 grammi per approssimazione in difetto o in eccesso dato che mi segnava 5 grammi e poi pesando la bustina pesava 8 grammi comprensiva della bustina stessa. Comunque il reso della bustina la userò in altri due trattamenti.
A quanto ho capito il segnale che il diserbante è stato correttamente distribuito è che fin fa dubito il quadrello smette di crescere giusto?
Ciao
Luigi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto