Salve a tutti
Allora ieri ho usato il Sedgehammer+ per la prima volta. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni, ho diluito circa 5gr in 1,5lt acqua per 30 mq. Per la distribuzione ho usato una pompa a spalla con un ugello a ventaglio il più piccolo in assoluto, tanto che dove passava non sembrava neanche che bagnasse ed in effetti creava un aerosol abbastanza fine da lasciare le foglie lucide. La mia domanda è rivolta a chi l'ha già usato. Miscelandolo con l'acqua si forma una schiuma? Io quando ho visto la schiuma l'ho fatta riposare un po'. È normale? Altra cosa ho notato nelle polverina che ci sono due componenti: una che è proprio polvere e una in piccoli granuli. Suppongo che una sia il diserbante e l 'altra il bagnante. Ho avuto l'impressione, dato che ho usato 1/3 di bustina, che ci fosse più polvere che granuli. Credo che abbia importanza la giusta proporzione dei componenti.
Credo di aver usato un po' più del previsti, dati che la bilancia che ho, pur essendo precisa, ha la tolleranza di un grammo e potrei aver usato tra i 4 e i 6 grammi per approssimazione in difetto o in eccesso dato che mi segnava 5 grammi e poi pesando la bustina pesava 8 grammi comprensiva della bustina stessa. Comunque il reso della bustina la userò in altri due trattamenti.
A quanto ho capito il segnale che il diserbante è stato correttamente distribuito è che fin fa dubito il quadrello smette di crescere giusto?
Ciao
Luigi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk