• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

stiloapu

Aspirante Giardinauta
chiedo scusa qualcuno mi sa indicare il periodo della risemina?
so che non ce ne saranno di topic sulla risemina ma non riesco a trovarli me li indicate per favore?
dovrei riseminare su qualche piccola zona di giardino, il periodo migliore? posso farlo anche ora?
 

marcobri

Apprendista Florello
chiedo scusa qualcuno mi sa indicare il periodo della risemina?
so che non ce ne saranno di topic sulla risemina ma non riesco a trovarli me li indicate per favore?
dovrei riseminare su qualche piccola zona di giardino, il periodo migliore? posso farlo anche ora?
baiano se non erro e' in campania...quindi se hai microterme puoi traseminare subito...anzi prima lo fai meglio e'...considerando la zona geografica hai ancora in teoria un mesetto scarso....
 

michelepm

Florello Senior
si esatto baiano grazie per la risposta, procedo immediatamente, devo fare giusto qualche ritocchino qua e la.
Però sbrigati a riseminare altrimenti rischi di non vedere nulla.
We we, qui stamattina si inizia senza di me:lol:
Ma questo non era il thread sul disserbo del cyperus?
 
Ultima modifica:

jamon70

Aspirante Giardinauta
Pensavo si fosse estinto invece e' riuscito questo cyperus:burningma

ho appena acquistato su ebay l'antidoto:fischio:
l'utente ebay da voi segnalato non c'e' piu'..ho trovato un altro che spedisce anche in italia "bastropfeedseed "....2 PACKS - SEDGEHAMMER + PLUS .5 oz Nutsedge Nutgrass comprese di spese di spedizioni solo 20 eurozzi...vi aggiorno quando arriva e se arriva :D
 
Ultima modifica:

RunDLL

Giardinauta Senior
Uhm, non ricordo bene se in questa discussione (ora non ho tempo di guardare indietro) o in un'altra si diceva di un prodotto facilmente rintracciabile ed economico contro il cyperus
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Il prodotto che ho usato ed ha funzionato perfettamente è il SedgeHammer della Gowan si compra su ebay dagli Stati Uniti, lo vendono in confezioni da 1 grammo il principio attivo è l'Halosulfuron-Methyl (halosulfuron metile in italiano). Considera che un grammo è sufficiente a trattare 100 metri quadrati. Se lo compri comprane almeno 2 grammi se per qualche motivo non dovesse essere sufficiente un unico trattamento...considera che io ero infestato però ho fatto un solo trattamento e non ne ho visto più...meno male era odiosa cresceva il doppio dell'erba...sempre più veloce...ma l'ho sterminata :D
 

marcobri

Apprendista Florello
sarebbe ora che gli americani si dessero da fare anche verso il diserbo selettivo di poa annua e gramigna....
 

jamon70

Aspirante Giardinauta
Il prodotto che ho usato ed ha funzionato perfettamente è il SedgeHammer della Gowan si compra su ebay dagli Stati Uniti, lo vendono in confezioni da 1 grammo il principio attivo è l'Halosulfuron-Methyl (halosulfuron metile in italiano). Considera che un grammo è sufficiente a trattare 100 metri quadrati. Se lo compri comprane almeno 2 grammi se per qualche motivo non dovesse essere sufficiente un unico trattamento...considera che io ero infestato però ho fatto un solo trattamento e non ne ho visto più...meno male era odiosa cresceva il doppio dell'erba...sempre più veloce...ma l'ho sterminata :D
visto che ormai sei un guru del cyperus....il prodotto che ho acquistato va bene?
http://www.ebay.com/itm/2-PACKS-SEDGEHAMMER-PLUS-5-oz-Nutsedge-Nutgrass-/120892465717?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c25c0a235
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si ma quella del link è la versione più recente contenente anche l'adesivante, leggi il dosaggio in etichetta perchè è differente da quello dello SedgeHammer normale indicato da mr_binarydigit.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sinceramente non saprei dirti se sia la stessa cosa .. ma visto quel che costa l'adesivante (meno di 10€ al litro .. e ne bastano pochi ml) meglio usare quello piuttosto che l'olio minerale.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ricordo quanto ne va esattamente, comunque una bustina copre se non ricordo male 1000 piedi quadri pari a 92 metri quadri.

cigolo
 

jamon70

Aspirante Giardinauta
Non ricordo quanto ne va esattamente, comunque una bustina copre se non ricordo male 1000 piedi quadri pari a 92 metri quadri.

cigolo
quindi se lui 1 bustina = 0.9 a me e' 0,5non e' la meta' o sono altri i parametri da usare?

quindi se lui 1 bustina = 0.9 a me e' 0,5non e' la meta' o sono altri i parametri da usare?
quindi in realta dovrei comprare almemo uno da 0.9?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Qui non c'è scritto quanto pesa il contenuto di una bustina, comunque sia c'è scritto che copre 1000sq.ft pari a ca. 92mq.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende da quanti mq devi trattare ... ho visto il link che hai postato in precedenza .. ad occhio con quelle bustine riesci a trattare 184mq di prato (ndr capita spesso che dopo qualche mese sia necessaria una seconda passata in quanto alcuni bulbi di cyperus rimangono latenti nel suolo).

cigolo
 

jamon70

Aspirante Giardinauta
l'area totale del mio giardino e' di 80mq , ma l'area da trattare e' minore.quindi le 2 bustine ordinate bastana anche per una seconda passata?
 
Alto