• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

michelepm

Florello Senior
Scusa il pozzo a che profondità pesca l'acqua? Secondo un mio parere, anche se è un erbicida, non penso riesca a scendere tanto in profondità da compromettere la falda acquifera.

michelepm

Florello Senior
Tieni conto che del prodotto incriminato, se ne usa 1 gr per 100 mq e non penso che tale dosaggio riesca a scendere fino a 8 mt; però ripeto è un mio parere.

M

marcobri

Guest
difficile dirlo. bisognerebbe visualizzare i tempi di emergenza. non ho mai usato il prodotto ma se dato per via fogliare non credo ci siano problemi. 8mt sono tanti ma non ci metterei la mano sul fuoco

michelepm

Florello Senior
qualcuno mi dice ......se e' giusto cosi'?
Jamon penso che nessuno o forse solo Tonio ti possono rispondere dandoti la certezza del mio pensiero. Qui si tratta evenualmente di avvelenare i tuoi animali, e non penso sia giusto dire stupidagini in merito. Per questo si evita di rispondere a questa domanda.
La responsabilità è tua e solo tua. Aspetta e vedi cosa ti dice tonio.

O.t. marco complimenti per la firma, vedo che la tua è sempre work in progress:fischio:

Ultima modifica:

jamon70

Aspirante Giardinauta
Jamon penso che nessuno o forse solo Tonio ti possono rispondere dandoti la certezza del mio pensiero. Qui si tratta evenualmente di avvelenare i tuoi animali, e non penso sia giusto dire stupidagini in merito. Per questo si evita di rispondere a questa domanda.

allora si deve aspettare solo tonio.....

Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
data la poca somministrazione del prodotto,dopo 20 giorni non c'è traccia ....tranquillo...poi a 8 m mai più......

stiloapu

Aspirante Giardinauta
sto utilizzando questo prodotto dopo quanti giorni fa il suo magico effetto? li odio non li voglio vedere piu questi malette infestanti.
ne ho preso 5 bustine

michelepm

Florello Senior
amici io ci sto nebulizzando su, 2/3 volte a distanza di 5/6 ora e toppo?
:eek: Veramente bastava solo una passata, al limite un'altra tra 20 giorni in modo da far gerrmogliare eventuali bulbi ancora sottoterra.
Anche se con le temperature attuali difficilmente uscirano. Conservatene un poco per la prossima estate; sicuramente ci saranno ancora bulbi che non sono spuntati e usciranno con i primi caldi.:Saluto:

stiloapu

Aspirante Giardinauta
che devo fare li odio troppo troppo li vorrei sterminare all'istante fulminare bruciare distruggerli.
ok mi calmo e ne facio una passata e basta.
ho altri 4 pacchi conservati :)

jamon70

Aspirante Giardinauta
Si passa da un eccesso ad un altro! C'è chi ha paura d'inquinare una falda e a chio non interessa d'inquinare l'Oceano Pacifico! :lol:
La natura va sempre rispettata....

data la poca somministrazione del prodotto,dopo 20 giorni non c'è traccia ....tranquillo...poi a 8 m mai più......
grazie tonio,ma non ho capito cosa vuoi dire con " poi a 8 metri mai piu":confuso:

Ultima modifica di un moderatore:

stiloapu

Aspirante Giardinauta
ora che ho passato il disserbante posso tagliare il prato compreso l'infestante?
o visto che avvine via fogliaria (se e corretto) meglio aspettare che venga assorbito del tutto???

michelepm

Florello Senior
amici io ci sto nebulizzando su, 2/3 volte a distanza di 5/6 ora e toppo?

Secondo me tu l'hai dato almeno due volte!:mazza::mazza:

Si passa da un eccesso ad un altro! C'è chi ha paura d'inquinare una falda e a chio non interessa d'inquinare l'Oceano Pacifico! :lol:
Ormai non c'è più rispetto per la natura, è così bello il cypirrino, tutto pimpante e teso:D
che devo fare li odio troppo troppo li vorrei sterminare all'istante fulminare bruciare distruggerli.
ok mi calmo e ne facio una passata e basta.
ho altri 4 pacchi conservati :)

Curati!!!!! I 4 pacchi conservali ne darai uno ogni primavera.

Se sono passati almeno 2 giorni dall'applicazione puoi tagliare il prato.

cigolo

Ma quando mai, è ancora messo lì col nebulizzatore che sparge veleno:lol::lol: figurati se sono passati 2 giorni.

Alto