• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia: dentro o fuori casa?

Ducan

Maestro Giardinauta
La mia ha passato l'inverno in terrazza riparata da cartone e plastica a bolle.....ma ancora non da segni di vita:confuso:probabilmente è andata-:-
 

benji

Giardinauta Senior
Mi hanno regalato una bella dipladenia già in fiore. Il mio dubbio è: devo cambiarle vaso (mi sembra un po' piccolo) o no? Ho il dubbio perchè è già bella fiorita. Grazie
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Se il vaso è piccolo ti conviene cambiarlo, fiorirà per tutta l'estate quindi meglio cambiarlo ora...:Saluto:
 

crisma

Giardinauta Senior
La mia è stata tutto inverno davanti a una finestra in una stanza senza riscaldamento, ha perso ben poche foglie (quasi non me ne capacito:confuso:), ho dovuto spruzzarla verso fine dicembre perchè aveva preso gli afidi, poi basta ogni tanto la bagnavo, circa un mesetto fa da quella finestra ha iniziato ad arrivare anche un pò di sole, ma già prima di ciò la dipladenia aveva iniziato a germogliare, una settimana fa l'ho messa fuori sul davanzale, sole un pò alla mattina presto e basta, sta germogliando veramente con veemenza, non avrei detto, da noi poi tutto sto clima mite non c'è, oggi gli ho dato una bella spuntata, pulita per bene e messa sul balcone a Sud, quando ho preso mano alle tronchesi per potarla ho notato dei boccioli:eek:, non credevo ai miei occhi:eek::hands13:. Speriamo proceda bene:love:
:Saluto:

Ma allora, secondo voi, se in inverno viene tenuta al calduccio e vicino ad una bella finestra luminosa, potrebbe continuare la fioritura, come fanno gli hibiscus?
Se fosse cosi' in inverno la porto in ufficio:ciglione:, dato che l'hibiscus si è trovato benone, si potrebbe trovar bene pure lei.....
 
Alto