• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia perde i boccioli aiuto!!!!!

Jessika

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la settimana scorsa mi hanno regalato una dipladenia ma ora mi ha iniziato a perdere tutti i boccioli sono disperata, eppure la annaffio regolarmente e per questa settimana l'ho sempre tenuta in casa davanti a una porta-finestra perchè c'era troppo vento fuori....da cosa può dipendere questa perdita di boccioli???:cry:
 

Jessika

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi aiuta!!!!!!!!

:froggie_r
Nessuno mi soccorre........ :muro:

Non so più a che santo votarmi!!!!!! :confused:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Si può ipotizzare che la pianta abbia vissuto uno stress, forse proprio il fatto di tenerla in casa in piena estate è la causa oppure una concausa, attenta a non bagnare troppo e portala fuori, il vento c'è anche qui ma le mie sono tutte all'aperto e non hanno problemi!!!.

Ciao.
 

Jessika

Aspirante Giardinauta
L'ho messa fuori ieri sera, non la tenevo fuori perchè avendomela appena regalata ha quei vasi di plastica leggeri e scaravolta ad ogni folata di vento, comunque grazie mille:D proverò a vedere ora se migliora ma mi dispiace un sacco se non migliora perchè è veramente bella fiorita e piena di boccioli e si stà vuotando!!!

Grazie di nuovo
:)
 

giorgio83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti anche io da pochi giorni ho acquistato quattro fantastiche piantine di Mandevilla....per ricoprire una parete di legno.....visto che è la prima volta che ho a che fare con queste colorate specie qualcuno sa darmi consigli su come trattarle al meglio....

Le ho messe in vasi lunghi 80 cm e larghi 30 terricio di buona qualità esposte al sole dalle 12:00 alle 16:00 circa ,le annafio due o tre volte a settimana con circa due litri di acqua alla volta e ho comprato un fertilizzante liquido ricco di azoto e aminoacidi da somministrare due volte al mese....

Grazie anticipatamente a chi vorrà fornirmi consigli utili...
 

giorgio83

Aspirante Giardinauta
sperando che qualche anima buona possa rispondermi alla domanda precedente , ho notato in questi giorni delle foglie rotte sembrano come mangiate.....
sarà il caso di dare un insetticida? se si posso usare qualsiasi tipo ovviamente per piante....
 

Jessika

Aspirante Giardinauta
Ciao Giorgio ho visto che nessuno ti ha detto nulla, come avrai notato io non sono esperta ma secondo me 2 o 3 litri d'acqua 2 o tre volte alla settimana sono tantini, la mia ora si è ripresa perfettamente probabilmente era solo il trauma per il cambio ambiente.
Io la innaffio un po tutti i giorni ma non molto, non lascio mai acqua nel sottovaso perchè da qualche parte ho letto che non va bene, la dipladenia non richiede molta acqua, per le foglie potrebbero anche essere cavallette, da me ce ne sono tantissime, ma se fossero quelle non so se esiste un insetticida... spero nel mio piccolo di averti aiutato!!!! :)
 
Alto