• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Dipladenia sanderi

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
La scorsa settimana mia mamma ha ricevuto in regalo la Dipladenia sanderi hybrida che vedete in foto. La pianta è in un vaso di 19 x 19 (h) cm e alta circa 1 m. Ora mi chiedeva come regolarsi. Si può tenere nel vaso in cui si trova? E dove potrebbe metterla? Lei ha un balcone a sud in pieno sole tutto il giorno e veramente torrido nei mesi estivi. Potrebbe eventualmente essere tenuta in casa? Inoltre ci chiedevamo se si possono contenere le dimensioni potandola regolarmente o se la potatura andrebbe fatta solo a fine stagione. Naturalmente non credo possa essere messa in terra visto che in inverno gela tranquillamente da queste parti.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • Dipladenia-sanderi.jpg
    Dipladenia-sanderi.jpg
    63,9 KB · Visite: 8
Alto