• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allamanda

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio ...ho comprato un allamanda in saldo bellissima...e il fioraio mi ha detto che potrei lasciarla fuori questo inverno...che secca la parte aerea ma che in primavera riparte...fino a che punto è vero?? mi chiedevo visto che su internet mi dicono che la minima temperatura è di 13 gradi?qualcuno di voi ha provato lasciarla fuori un pò riparata con tessuto nn tessuto è in primavera come l'ha trovata??voloevo sentire pareri...magari che potessi lasciarla fuori senza perderla...grazie delle risposte!!
 

curiosa

Giardinauta Senior
La mia esperienza con allamanda è stata negativa. Io l'ho avuta ma non ha superato l'inverno, ma non l'avevo protetta . A me è sembrata abbastanza delicata ma aspetto di leggere di altre esperienze
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
grazie ragazze è propio come pensavo mi toccherà metterla in casa perchè dicono che non sotto i 13 gradi ...vedremo ...per vendere ti dicono di tutto...
 

Anna

Giardinauta
Anna ma da quanto tempo ce l'hai??riparata in casa ...in garage ...o con tessuto nn tessuto??

Mi hanno regalato questa pianta sfiorita alla fine dell'estate dell'anno scorso.
Quest'anno è fiorita abbastanza, anche se mi aspettavo qualcosa di più. Ora ha gli ultimi fiorellini da aprire e poi non se ne parla più, credo.
L'ho riparata in taverna (non è quasi mai riscaldata) davanti a una finestra.
La temperatura non scende mai sotto 8-9 °.
 
Alto