Buongiorno, ho da poco acquistato anch'io una zamioculcas (circa 1 mesetto fa) lasciandola nel vaso di plastica nel quale l'ho acquistata e a sua volta inserita in uno di coccio poco più grande per contenerla. Ho dato da bere 1 volta sola dopo circa 15gg. dall'acquisto . La pianta di per sé sembra ancora in salute con almeno due/tre fusti belli alti verde lucido, ma ho notato anche un fusto che ha già messo le foglie gialle e in punta sono diventate marroni appassite (devo eliminare il fusto malato o potarlo? ) e poi ne ho un altro che aveva già messo le foglioline nuove verde chiaro che sembrano volersi aprire ma che alla fine non si aprono mai , quale potrebbe essere il problema? Poca luce? Devo concimare?
Premetto che la pianta è sempre stata in casa in quanto ho il terrazzo esposto alle correnti d'aria talvolta anche fredde, avendo di fronte campagna pura, e ho paura che lì soffra ancora di più. Se necessario vi invio qualche foto.
Vorrei suggerimenti per non dover veder morire l'ennesima pianta !!! L'ho presa apposta perchè resistente e adatta anche agli inesperti :boh: