• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutto o quasi per coltivare i GIACINTI

-DAN-

Giardinauta Senior
In una di quelle terrificanti composizioni Natalizie che hanno regalato a mia mamma, ci sono due bulbi di Giacinto fioriti
Volevo sapere come comportarmi con questi bulbi..... passate le feste, volevo salvare il Giacinto..... Che devo fare? Sono infilati nella terra solo fino a metà del bulbo.....

una delle poche cose di cui sono un po' esperto sono i bulbi
dopo tre anni di esperienza ho imparato abbastanza bene con i GIACINTI
-acqua solo dal sottovaso, sempre un po' umidi
-a fine fioritura si bagnano sempre meno, aggiungendo del concime per far riprendere energie al bulbo, si lasciano seccare totalmente nel vaso in cui si trovano, anche se sono mezzi fuori; quando è rimasto solo il bulbo,le foglie sono cadute, (il fiore si taglia prima per evitare di affaticare il bulbo) circa all'inizio dell'estate, si tolgono da terra, si fanno seccare completamente e si pongono in un luogo fresco e asciutto al buio, in una retina per far passare l'aria. ogni tanto controllali. a novembre li pianti in un vaso con nuova terra.