• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

difficoltà nel trovare concime antistress

antarix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , è possibile che sia così difficile trovare un concime ad alto titolo di potassio?
Ho provato in qualsiasi posto della mia zona , ma la terna migliore che ho trovato è un 12-12-17!
Ma la cosa più allucinante e che in alcuni garden mi hanno consigliato per il periodo una terna 20-10-10:eek:
Dicendomi di fidarmi che quello andava benissimooo:lol:

Ho sbagliato ad aspettare a comprarlo , perchè pensavo fosse di facile reperimento....e invece:confused:

Lamantino e Gigio ,ma voi l'avete preso in zona ?
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Possibilissimo, on line se ne trovano tanti ma ad un costo esagerato. Potresti trovare dei concimi composti da solo potassio utilizzato in agricoltura per specie da frutto e ortive, puoi comprare i componenti separati e fare una miscela. Buona ricerca.
 

michelepm

Florello Senior
Quoto agrosistemi, ma non sempre on line sono più cari rispetto ad un normale negozio. Come consiglio di prepararli fatti in casa andrebbe bene qual'ora non facessi confusione con i componenti:D
Prova a dare un'occhiata al sito della Maiac, non mi sembra che siano esagerati come prezzi e una volta fatto l'ordine in 2-3 giorni, festivi esclusi, consegnano.
 

antarix

Aspirante Giardinauta
Eh già online ne ho trovato diversi , era solo una considerazione sul fatto che nei centri della provincia di Sassari non si trova un concime antistress con una terna adeguata...............strano ma vero!!!!

Comunque grazie per le dritte
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , è possibile che sia così difficile trovare un concime ad alto titolo di potassio?
Ho provato in qualsiasi posto della mia zona , ma la terna migliore che ho trovato è un 12-12-17!
Ma la cosa più allucinante e che in alcuni garden mi hanno consigliato per il periodo una terna 20-10-10:eek:
Dicendomi di fidarmi che quello andava benissimooo:lol:

Ho sbagliato ad aspettare a comprarlo , perchè pensavo fosse di facile reperimento....e invece:confused:

Lamantino e Gigio ,ma voi l'avete preso in zona ?

ciao Antarix, io l'ho comprato all'Agricola sassarese lo scorso giugno, prova forse lo trovi ancora...è un 15 0 28 sacco da 25 kg € 63, un vero salasso...
 

antarix

Aspirante Giardinauta
ciao Antarix, io l'ho comprato all'Agricola sassarese lo scorso giugno, prova forse lo trovi ancora...è un 15 0 28 sacco da 25 kg € 63, un vero salasso...

ehi Lamantino ,l'agricola sassarese dici quella attacata alla Oppo giusto?
se è quella , son passato anche lì ma niente.......ormai per quest'anno è andata ho dato una concimata di 12-12-17 della floranid,e a marzo mi rimboccherò le maniche!:mazza:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
ehi Lamantino ,l'agricola sassarese dici quella attacata alla Oppo giusto?
se è quella , son passato anche lì ma niente.......ormai per quest'anno è andata ho dato una concimata di 12-12-17 della floranid,e a marzo mi rimboccherò le maniche!:mazza:

non è quella, tu parli del consorzio. L'agricola sassarese la trovi proseguendo oltre oppo, oltre ombra, oltre svincolo per Alghero, oltre svincolo sassari svolti sulla destra e trovi la via che porta ad Eurospin e Cfadda (ci sono anche le poste), sulla destra trovi una salitina, fai 500 m e trovi l'Agricola Sassarese, sono molto forniti e hanno ottime marche, non a caso il concime di cui ti parlo è della Scott. Vai tranquillo che di là lo trovi.
A proposito, non ti spaventare per i prezzi però!:fischio:
 

cetty

Aspirante Giardinauta
Ciao cetty il floranid antistress va bene.

ciao.:Saluto:

felice e contenta ho telefonato alla ditta per accertarmi del prodotto ma non ne hanno più:burningma

mi hanno detto che sempre della compo hanno a disposizione sacchi da 25 k
lenta cessione 15.0.20 il prodotto se ho capito bene si chiama novatec, ma sul sito non c'è la foto:confuso:
il prezzo 30 euro + spedizione.
il mio " prato " e la bellezza :love: di 40 mq e che potrei utilizzarlo anche prima dell'estate :fischio:
saranno felici i miei eredi:D

Domani vado in trasferta in liguria, non si sa mai!

:Saluto:
Cetty

p.s http://www.agricirie.it/negozio.asp?n=2 sono molto gentili
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao non so se agricola sassarese venda scotts , comunque io l 'ho preso online , dato che io lavoro online e vendo online , ho comprato online XD da castiello ... lui ha tutto della scotss se hai problemi contattami in pvt
 

cetty

Aspirante Giardinauta
Il prodotto è questo.

cigolo


Ciao non so se agricola sassarese venda scotts , comunque io l 'ho preso online , dato che io lavoro online e vendo online , ho comprato online XD da castiello ... lui ha tutto della scotss se hai problemi contattami in pvt


grazie amici
anche in liguria non l'ho trovato:azz:
( ma non sono tornata a mani vuote !! ai giardino sul lungomare ho fatto manbassa di
piante grasse :hands13:)

cerco ancora, ma non vorrei andare troppo avanti.
:Saluto:
Cetty:flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

cetty

Aspirante Giardinauta
prosegue la caccia al tesoro:)
on line l'ho trovato
http://www.agraria-comand.it/store/index.php/concime-floranid-antistress-kg-2-5.html

in alternativa in un brico center a pochi km da casa c'è
http://www.blumen.it/nutrizione.asp?pagina=nutrizione naturale&famiglia=NUTRIS NATURA&sottofamiglia=I Granulari
nel sito non c'è ma l'ho visto ed era scritto autunno.
Cosa ne pensate di questa linea prodotti nuturali ??:confused:

il prato intanto continua a crescere oggi sole spero anche domani così riesco a tagliarlo,
e spero presto anche concimarlo:azz:

:Saluto:
Cetty:flower:
 

crireal

Guru Giardinauta
Io ho preso Compo Floranid Antistress su Ebay ad un prezzo nettamente inferiore a quello del leroy merlin.
Senza sforzo per la ricerca e prezzi competitivi!

Se poi prendere quantitativi del tipo 5 o 10 kg, tanto servirà due volte all'anno, otterrete un prezzo ancora migliore! :)
E quando l'ho preso ne ho approfittato per prendere anche quello azotato per la primavera e l'autunno!!!
 

cetty

Aspirante Giardinauta
Io ho preso Compo Floranid Antistress su Ebay ad un prezzo nettamente inferiore a quello del leroy merlin.
Senza sforzo per la ricerca e prezzi competitivi!

Se poi prendere quantitativi del tipo 5 o 10 kg, tanto servirà due volte all'anno, otterrete un prezzo ancora migliore! :)
E quando l'ho preso ne ho approfittato per prendere anche quello azotato per la primavera e l'autunno!!!

evviva :hands13::hands13:
non so in cosa sbagliavo ma non riuscivo a trovarlo su Ebay,
stamattina miracolosamente era li pronto per me che mi aspettava a braccia aperte,
ordinato confezione 2.50 a 14.50 euro e tanto che c'ero ho fatto un pò di shopping :D

:Saluto:
Cetty:flower:
 
Alto