• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenza tra torba e terriccio universale.............

Citrodora

Apprendista Florello
In teoria il terriccio universale è più bilanciato e contiene anche torba, quindi direi che il terriccio è più nutriente e completo...
 

michelepm

Florello Senior
Se devi nutrire qualcosa, sarebbe meglio il concime:D
In ogni caso di torba esiste quella con più azoto per piante acidofile e quella di sfagno, che non contiene nè azoto nè sali minerali.


Io preferisco la torba che si usa per lo scotch whisky:lol::lol:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Come ammendante preferisco la torba, dal punto di vista nutritivo non nè vedo l'utilizzo pratico. Il tenore è molto basso che la perduranza sarebbe minima. Se lo scopo è nutrire il prato mediante componente organica, usa lo stallatico (termicamente trattato) se devi migliorare la costituzione del top soil, la torba è la più idonea. Ne esistono di diversi tipi e con diversi valori di pH (anche economicamente le torbe di elevata qualità sono vantaggiose rispetto al terriccio universale per prati)

White Sand
 
Alto