Crasmen
Florello
Veramente è un vecchio IBEA (famiglia TORO) in alluminio da battagliaNon saprei come aiutarti... Ma sbaglio o hai un TORO Recycler anche tu?
Veramente è un vecchio IBEA (famiglia TORO) in alluminio da battagliaNon saprei come aiutarti... Ma sbaglio o hai un TORO Recycler anche tu?
Anche il mio è "da battaglia" infatti ha una ventina d'anni ed è in alluminio esattamente come il tuo!Veramente è un vecchio IBEA (famiglia TORO) in alluminio da battaglia
L'alluminio non muore maiAnche il mio è "da battaglia" infatti ha una ventina d'anni ed è in alluminio esattamente come il tuo!
Ma ti posso garantire che ne ha fatte veramente tante di battaglie! E le ha sempre vinte tutte!!!
89€Se posso, a quanto l'hai trovato?
Scusa, ma cosa diavolo è successo al tuo prato ??? Se non ricordo male siamo partiti insieme nella primavera 2016 ....Quasi finito di togliere tutto.
Idee per togliere ancora più steli secchi?
Ho scritto tutto sopra, ma fondamentalmente mi ero stufato di star dietro con tutta quell'acqua ad un miscuglio così esigente come quello che avevo io. In più aveva una resistenza agli attacchi funginei pessima..Scusa, ma cosa diavolo è successo al tuo prato ??? Se non ricordo male siamo partiti insieme nella primavera 2016 ....
Io con loietto 100% non sono arrivato a fine settembre 2016, ma poi con il prato 2.0 (100% Blacksun seminato a fine settembre 2016), ho avuto grandi soddisfazioni nel 2017, e adesso con il 2.1 (arieggiatura e trasemina sempre Blacksun) sto avendo soddisfazioni ancora più grandi
Fondamentalmente, a parte un paio di concimazioni e irrigazioni "in difetto" e tagli regolari non ho fatto nulla (mi sono tenuto le infestanti).
Un saluto
A.
Be' economico rispetto al Blacksun, ma io insisto, appena traseminato sempre BS
E neppure i Briggs & Stratton...L'alluminio non muore mai
Nell'ordine:Anche io ho una zona che prende molto poco sole. Una parte l'ho convertita in aiuola. Blacksun resiste bene senza luce diretta? Sul sito ufficiale dice che deve avere almeno 5 ore di luce...
Come ti regoli per le irrigazioni? Hai molti lombrichi? Fai altro di particolare per tenerlo in buone condizioni?
PS. perché hai postato in questo thread?
Infatti, considerando che io in estate ho alcune zone soleggiate dalle 7 alle 19Molto interessante. Posso chiederti anche come mai irrigavi tutti i giorni, a che altezza lo tieni e come mai usi quel concime e con quella frequenza?
Comunque i vostri due prati non mi sembrano antagonisti, sono adatti a condizioni ben diverse, non mi sembrano comparabili
Allora, premetto che non sono nemmeno lontanamente un esperto, sono al secondo prato in meno di 2 anni e per l'ultimo mi sono affidato ad un amico di forum che vive vicino a casa mia (lui sì che è un esperto, di professione pratista).Molto interessante. Posso chiederti anche come mai irrigavi tutti i giorni, a che altezza lo tieni e come mai usi quel concime e con quella frequenza?
Comunque i vostri due prati non mi sembrano antagonisti, sono adatti a condizioni ben diverse, non mi sembrano comparabili