• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

Crasmen

Florello
La maledetta sta soffrendo :D
8fcfb22240941c8ab2527cc62c1ed28b.jpg
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In effetti anche io sono un po' in crisi per concimare e traseminare, volevo fare tutto questo we ma vista la bufera in arrivo domenica e lunedì ho desistito...ormai penso di andare a Sabato prossimo visto che in settimana non so se ce la faccio per impegni di lavoro....

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Crasmen

Florello
In effetti anche io sono un po' in crisi per concimare e traseminare, volevo fare tutto questo we ma vista la bufera in arrivo domenica e lunedì ho desistito...ormai penso di andare a Sabato prossimo visto che in settimana non so se ce la faccio per impegni di lavoro....

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Anche sabato prossimo il tempo è brutto, ti conviene pensare di farlo domenica prossima.
 

ztm

Apprendista Florello



Guardando l'etichetta mi è venuto un colpo. Il giardiniere mi ha mandato la foto di quello che mi aveva seminato, io ho ricostruito che si tratta di Olimpia della Bottos, ma fanno tutti le etichette uguali?!?

erba.jpeg

E visto che ci siamo, quanto durano i semi conservati nella confezione originale? :D
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Guardando l'etichetta mi è venuto un colpo. Il giardiniere mi ha mandato la foto di quello che mi aveva seminato, io ho ricostruito che si tratta di Olimpia della Bottos, ma fanno tutti le etichette uguali?!?

Vedi l'allegato 406170

E visto che ci siamo, quanto durano i semi conservati nella confezione originale? :D
A seconda dei parametri tipo: purezza, germinabilita ecc ci sono colori diversi delle etichette. Se tenuti in frezer sottovuoto parecchio senno perdono circa il 10% all anno mi pare
 

ztm

Apprendista Florello
Perché adesso ho un sacco da 5 Kg, ma non me ne servono tantissimi. Stesso per il prato ombroso, per cui ho 1 Kg ma di sicuro non mi serve tutto.
Oppure voglio aprirla per controllare che ci siano semi dentro, che ne sai :D
 

ztm

Apprendista Florello
Dopo il lavoro che ho fatto ieri, ho gli incubi a occhi aperti a guardare le tue foto :D

Comunque, continuando l'O.T. di sopra, i semi da 1 Kg sono dentro la scatola di cartone, che dubito mantenga il vuoto.
Anche il sacco da 5 Kg non sembrava sotto vuoto. Quanto meno però chiude meglio della scatola.
Li ho quasi finiti entrambi, perciò il problema non si pone per il momento :p
 
Alto