Così poco? Vado su tutta la superficie?1g/100mq
ciigolo
Perfetto, questa sera con un po' di fresco tratto-tratta le zone dove presente
-minimo 4 ore
cigolo
Vai anche tu da Nello?Ho saputo che ti eri recato in farmacia per prendere l'ortiva. È una delle tante farmacie in cui mi rifornisco anche io, tra l'altro anche abbastanza competenti. Fanne buon uso.
Purtroppo non ne avevo di ureaSi, Grande. Se ne hai , utilizza un pochino di urea per una migliore l'assimilazione dello sciroppo, un po' come si fa con i bimbi.
Sarebbe interessante stipulare un piano per il mio miscuglio, temo che sul forum nessuno abbia utilizzato il Finesse come ho fatto io. Non saprei da dove cominciare per sviluppare un piano appositoSì, in entrambi i casi, con la festuca fine e l'agrostide. Con l'agrostide penso di aver avuto un leggero vantaggio contro i funghi in quanto per l'appunto, questi agiscono meglio su un top molto sabbioso.. e infatti non ho avuto grossissimi attacchi come invece mi era successo l'anno prima sempre sulla bent. Con la festuca fine non posso dire nulla in quanto tra il terreno prettamente argilloso-limoso e il periodo umidissimo tra maggio e giungo mi si è marcito circa l'80% della superficie devastando il mio t.e. in origine stupendo costringendomi ad una pesantissima quasi completa rigenerazione del t.e. a inizio settembre prossimo.
Ti allego la scheda tecnica https://www.google.it/url?sa=t&sour...ASgGsCr_TfVlr--kw&sig2=Jx_CJRyYN267PpX1Y97TXADevi analizzare le specie del tuo miscuglio e calcolare gli apporti nutritivi in base alla media delle loro esigenze.. Com'è la tua composizione?
Siccome spesso mi fa vedere foto di prati con problemi per chiedermi consigli, nello scorrere delle foto mi sembrava di aver riconosciuto il tuo prato. Passare al sf liquido è stata una svolta, ti permetterà di conoscere tutte le criticità, caratteristiche ,potenzialità, la sua adattabilità ai problemi in termini di fabbisogno, capire come risponde agli interventi di manutenzione che gli farai. Insomma ti permetterà di alzare l'asticella per una corretta gestione del tappeto erboso. Per le micorrize le ho provate in primavera con ottimi risultati. No ho continuato per Aprile-Maggio perché Nello non ne aveva a disposizione. Visto anche il fatto che per alcuni fungicidi c'è bisogno del patentino, per l'anno prossimo sicuramente inserirò in un piano di prevenzione, inoculi di Thricoderma Asperellum e Harzianum.
La prenderò anche io, 1kg durerà davvero tanto, non c'è pericolo che dopo un po' di tempo dall'apertura non resistano molto?Si, mi ha avvisato della disponibilità della confezione da kilo, in primavera ho preso sempre ekoprop della green ma la confezione piccola. Un produttore di prato a rotoli della zona, con solo due applicazioni di inoculi quest'anno aveva una zona con festuca e poa che era uno spettacolo e non è intervenuto con fungicidi.